La valigia perfetta esiste? Sì e dipende dalla location delle vostre vacanze. Eccovi qualche consiglio utile per organizzarla al meglio.
State già meditando su dove andare quest’estate o avete già pensato che una settimana in quella località di mare così carina è proprio quello che vi serve? O andrete in quella città d’arte che volete visitare da un po’?
Bene, il più è quasi fatto, vi manca preparare la valigia perfetta, quella che vi garantirà outfit comodi e stilosi senza patemi d’animo, senza portarvi dietro tutta la casa come fate di solito e senza arrivare in villeggiatura ricordandovi di aver lasciato a casa l’unico paio di scarpe adatte che avreste dovuto portare.
Allora innanzitutto razionalizziamo: dove siete dirette? Città o paesino? Quanto starete via e soprattutto cosa avete in programma di fare?
In base a queste informazioni potrete regolarvi di conseguenza: ad esempio se sapete che di giorno camminerete molto, ma la sera vi concederete delle belle cene in qualche ristorante elegante, allora puntate su outfit comodi e scarpe adatte alle lunghe camminate, ma non scordatevi un bel vestito, degli outfit gonna o pantalone con una camicia elegante (o un top) e un bel paio di sandali col tacco.
Starete spalmate in spiaggia ore e ore e ore? Ok, puntate su outfit freschi e facili da lavare, portatevi più costumi (magari anche intercambiali tra loro in modo da portarne meno, ma avere diversi mix possibili a disposizione) e non dimenticate l’occorrente per la spiaggia: asciugamano, borsa da mare, cappello, occhiali, creme solari, pareo e sandali.
Andrete in vacanza in una città d’arte che ha anche il mare? Oltre alle cose da spiaggia nella vostra valigia non potranno mancare t-shirts, pantaloni freschi, scarpe da ginnastica per fare magari un giro in bici alla scoperta dei luoghi più caratteristici, ma anche abiti freschi e più formali per visitare musei e chiese.
Siete delle patite della disco e sapete che almeno 5 sere su sette sarete dentro qualche locale alla moda? Bene, mettete pure in valigia mini abiti e shorts, ma non scordatevi una maglia di cotone e un paio di ballerine di ricambio da infilare in borsa per il ritorno a casa.