Cosa consiglierebbe Sarah Jessica Parker alle mamme che vogliono essere alla moda nei prossimi mesi invernali? Ecco i sei must da non perdere!
Care mamme, avete voglia di essere alla moda anche nei prossimi mesi invernali seguendo i nostri consigli? Ecco stilata per voi la lista dei top 6 capi di stagione da avere assolutamente nel guardaroba! E con un pò di furbizia potrete giocare d’anticipo con i saldi, poichè, come vedrete, alcuni di questi must sono una rivisitazione della moda degli anni passati.
La tendenza generale del prossimo autunno/inverno 2014/2015 è un mood che richiama gli anni ’60, ma anche, per certi versi, gli anni ’90. Ecco i must have a cui non potrete davvero rinunciare… Prendete nota!
- TARTAN: il tartan in tutte le salse è già stato uno dei protagonisti delle collezioni invernali dello scorso anno. La vera novità è che quest’anno il tartan potrà essere indossato come un nuovo nero, ovvero come fantasia da utilizzare su altre fantasie o come complemento elegante in forma di camicia per un rigoroso tailleur. Dal grunge all’ufficio, la nuova vita di una stampa cult degli anni ’90.
- PELLE ED ECOPELLE: dimenticate i classici tessuti, anche la camicia è in morbida e preziosa nappa. A questo si aggiungono gonne e pantaloni in ecopelle per un look glam ma al tempo stesso rock. Stessa sorte tocca al capospalla, maxi e androgino, o alla mantella oversize dal taglio dritto, che prediligono la nappa; torna in auge anche il classico montone lungo.
- IL TAILLEUR MONOCOLOR: il tailleur nero? Sorpassato! Il nuovo tailleur è monocolore, maschile, pulito, con giacca e pantaloni dai classici tagli maschili nella stessa nuance. I colori? Predominano quelli della natura declinati in tonalità profonde, come il blu Klein, il verde bosco, il rosso. I tessuti scelgono anche loro la via della semplicità, senza dimenticare l’high-tech.