Liu-Jo e le tendenze moda donna per le fredde giornate della prossima stagione invernale.
La nuova collezione a/i firmata Liu-Jo, brand modenese che ha come testimonial per questa stagione la mitica Kate Moss, presenta uno stile raffinato e ricercato fatto di cromatismi scuri per l’inverno 2014, eleganti e sofisticati che sottolineano la raffinatezza dei capi proposti che si caratterizza soprattutto per la classe e la femminilità delle creazioni.
Molti i capispalla tra giacche, cappotti e trench, ma anche miniabiti con dettagli decorativi che mettono in risalto la femminilità.
Capispalla, dicevamo: lunghi e ampi, avvolgenti, sfiancati che sottolineano il punto-vita o aderenti fino alla linea del seno per poi scendere morbidi sui fianchi, caban doppiopetto.
Ancora: colli di pelliccia, camicette con ruches, twin-set di lana merinos da portare sopra pantaloni a sigaretta.
Shorts damascati o in tinta unita neri, gonne corte al ginocchio da abbinare a maglie di mohair, maxipull di lana calda e spessa. Di nuovo la palette di colori si staglia sul nero, bianco, grigio antracite o fumo di Londra, blu.
Ci sono anche abiti, nelle collezioni del brand, dalle proporzioni corte in termini di lunghezza, e che si ispirano a Chanel nelle creazioni arricchite da perle e catenelle che vengono applicate sui bordi dei minidresses, delle gonne e della maglieria. Davvero splendidi i maglioni in lana tricot, o le proposte di Liu-Jo Jeans.
Capi in stile urban-chic con cappotti di lana a doppio petto con bottoni, giacche di lana bouclée con dettagli sul collo o applicazioni di pelliccia sintetica sulle maniche.
Maglie aperte modello cardigan con stampe animalier, tuniche di satin drappeggiate, camicie in seta con bottoni che attribuiscono un tocco di aggressività agli outfit Liu-Jo.
Jeans skinny e denim proposto anche per camicie e giacche slim fit.