La London Fashion Week ci ha lasciato ben 5 cult che ritroveremo l’anno prossimo: approfittiamone per fare acquisti azzeccati ai prossimi saldi!
Ormai lo sappiamo: il mondo della moda corre veloce, molto veloce. Più veloce di noi che siamo qui a scriverne, ma non per questo possiamo restare indietro, anzi!
Si è conclusa da pochissimo la London Fashion Week, una delle settimane della moda tra le più attese perchè, come ben sapete, Londra è una delle città più innovative, sperimentatrici ed interessanti per quanto riguarda il prèt à porter e lo street style, ovvero quello che poi noi tutte indossiamo ogni giorno.
E mentre imperversano nella capitale meneghina le sfilate SS18 della Milano Fashion Week, fermiamoci un attimo a dare un occhio proprio alle tendenze londinesi estrapolando quelli che saranno 5 cult da non perdere.
Magari da acquistare con i prossimi saldi e sfoggiare nella primavera 2018.
#1 – I colori pastello
Teneri, delicati, eleganti, portabilissimi e chic: i colori pastello hanno spopolato sulle passerelle londinesi. Dall’albicocca al rosa candy, dal lilla all’azzurro baby fino al verde acqua, ricordano molto le tonalità sorbetto, perfette per la bella stagione. I tessuti sono leggeri e impalpabili oppure più lineari, ma sempre morbidi e femminili. A proporli, tra gli altri, griffe come Regina Pyo, Sharon Wauchob, Markus Lupfer, Roland Mouret e Anya Hindmarch.
#2 – Spacchi e Deep Cut
Femminili, provocatori, ma sempre con stile, spacchi e “deep-cut” danno movimento all’outfit rendendo particolare anche il più semplice dei vestiti. Un esempio? Basta guardare le proposte di Richard Malone, Marta Jakubowski, Marques’Almeida, Fyodor Golan e Christopher Kane.
#3 – Rosa + Rosso
Un tempo considerati troppo simili per poter essere abbinati, rosa e rosso sono stati spodestati ormai da tempo. Durante la London Fashion Week però hanno ripreso vigore, regalando un’allure freschissima e golosa ad abiti e completi. Proprio come quelli firmati da Paul Costello, Emilia Wickstead, Antonio Berardi, J.W. Anderson e Ashley Williams.
#4 – Ruches
Già ampiamente di moda durante l’estate 2017, le ruches restano protagoniste anche della bella stagione 2018: femminili e romantiche, regalano movimento giocando con i volumi e, se scelte con attenzione, sono in grado di mimetizzare i difetti ed enfatizzare le zone del corpo che si vogliono far risaltare. Unica regola per l’estate 2018: ruches a cascata. Non una, dunque, ma tante, vicine tra loro, morbide e vaporose, a ravvivare camicette e abitini dall’allure super romantica. Ce le propongono tra gli altri Ralph & Russo, Sophia Webster, Emilio de la Morena, Erdem e Christopher Kane.
#5 Argento
La quinta tendenza che ritroveremo nella primavera/estate 2018 (tenetelo a mente durante i prossimi saldi) è preziosa e facile da indossare purchè non si esageri: stiamo parlando dell’amato silver. L’argento caratterizzerà abiti, jumpsuit, completi e capispalla come mostrato sulle passerelle di Julien MacDonald, Nicopanda, Ashish, Temperley London e Versus Versace che hanno osato il total look.
Un consiglio? Se non vi sentite nel mood, puntate su un solo capo, un accessorio o un dettaglio. Sarete glam, ma a vostro agio.