La London Fashion Week 2014 è terminata lo scorso 18 Febbraio e gli stilisti hanno espresso le loro idee su quello che sarà di moda il prossimo inverno. Vediamo insieme!
J. JS. Lee presenta una collezione dalle linee interessanti con volumi e con stampe piccolissime che ridisegnano un nuovo minimalismo. Le gonne sono morbide e svasate al ginocchio e le abbina a top a sacco.
Fanno da padroni cappotti over ma con mani a tre quarti.
I colori spaziano dal tono intenso del verde bosco e del color cioccolato, passando per il blu.
Felder Felder, di cui è designer Gerhard Ritcher, cede il passo a quelle dei contorni imprecisi e offuscati in cui la lana domina.
I cappotti sono lunghi, le frange, che ricordana le piume, sonno accostate all’organza e alla pelle su abiti adatti ad una donna femminile contemporanea.
Da Daks scendono in passerella donne e uomini con cappotti militareschi, trench in pelle foderati con tessuti stampati e cinture strette in vita in un tripudio di cammello, bordeaux e quadri se far mancare gli altissimi cappelli da Guardia Reale. Insomma, aria British a go go.
Punta sui coprispalla, per una collezione pronta a combattere il freddo, Christopher Raeburn.
Cappotti di peluche, manicotti e felpe su pantaloni al polpaccio dal grande risvolto.
John Rocha è fedele al DNA del brand facendo sfilare un dark romantico.
Sovrapposizioni di stoffe, piume, ruche e balze. I pantaloni sono enormi, i colli importanti e i copricapo esagerati. Colori scuri ma con sprazzi di rosso e di bianco.
Belstaff ha per protagonisti i capospalla.