Indecise su come vestirvi in occasione delle prossime feste natalizie? Puntate su nero, oro e rosso: sono i tre colori perfetti. Ecco come indossarli.
Manca ancora un po’ all’inizio del periodo vero e proprio delle feste natalizie, ma sapete com’è: non è mai troppo presto per iniziare a prepararsi (anche psicologicamente) al tour de force che ci aspetta.
Naturalmente per affrontare cene, pranzi aziendali, cocktail party di auguri e scambi di doni vari, occorre avere un look all’altezza della situazione.
Ma veniamo al punto: come vestirsi per le prossime feste di Natale? Quali sono gli abiti e i colori più adatti?
Naturalmente molto dipende dall’occasione, lo sapete: per una cena informale a casa di parenti e amici andrà bene un vestitino magari più semplice o dei pantaloni ed un top carini, insomma ci si può permettere di stare più comode. Diversa la situazione se si ha in programma qualche mega festa o un’occasione che richiede un po’ di eleganza in più: lì si potrà scegliere anche un abito lungo ed importante, magari sdrammatizzato da un giacchino più casual e accessori easy.
E i colori? Inutile girarci intorno: durante il periodo natalizio i colori perfetti sono principalmente il rosso, il nero e l’oro (o l’argento, a seconda dei gusti). I primi due sono intramontabili e sempre di gran moda, mentre oro o argento sono perfetti per le occasioni davvero speciali. Ovviamente potete anche mixarli tra loro dosando il grando di “brillantezza” dell’outfit. Perfetti gli abbinamenti oro e nero, nero e argento, nero e rosso. Non mixate oro e argento se non volete rischiare di ritrovarvi appese all’albero al posto delle palline.
Ad esempio l’oro si presta benissimo per le occasioni davvero più eleganti: perfetto in total look, richiede pochissimi fronzoli, zero gioielli perchè brilla già abbastanza di suo, e accessori basic.
Il nero è il colore dell’eleganza e si adatta perfettamente praticamente a qualunque occasione: un abitino nero, anche basic, può essere ravvivato da gioielli e accessori luminosi (anche in rosso, oro o argento, oppure in una delle nuance di tendenza dell’inverno 2018), mentre dettagli in pizzo o trasparenti lo renderanno subito perfetto per una festa più importante o un’occasione romantica.
Infine il rosso è la nuance tipica delle feste natalizie: perfetto con accessori a contrasto (specie neri), sta bene a tutte e regala subito un’allure speciale a qualsiasi look.