La maglieria autunno 2016 in primo piano nel post di oggi. Ecco tutte le possibilità per vestirsi à la page con i pull.
Nel post di oggi parleremo di maglieria autunno 2016 e illustrereò alcuni capi delle nuove collezioni di vari brand per mostrarvi le tendenze in fatto di pull. Pull che potrete abbinare con diverse tipologie di outfit, da qulle più formali a quelle più casual, a seconda delle occasioni.
La maglia di questa foto è della collezione maglieria autunno 2016 firmata Cucinelli: sinonimo di eccellenza sia per le rifiniture sia per i materiali utilizzati nelle sue creazioni, questo capo è fatto a mano e in cashmere piuma, con manica a 3/4 e decorazioni a foglia sia sul frontale sia sulle maniche. Bellissimo sia con un jeans sia con un pantalone più elegante, dal taglio aderente.
Per chi preferisce capi di ottima qualità ma con uno sguardo puntato verso la componente fashion, ecco che Cucinelli propone anche questa creazione con scollo ampio realizzata in cashmere e seta con spalline in monile.
Altra stilista che mette in campo in tutte le stagioni capi di maglieria di qaulità è Laura Biagiotti. Ho scelto, in questo caso, due articoli che, a mio parere, possono dare davvero un esempio dei tren moda maglieria autunno 2016: il minidress di maglia colorata giocata sui toni del vinaccia e del rosa e il maxi pull della foto sotto.
Maxi pull, dicevo realizzato in lana con disegni geometrici e colori sfumati tra il rosso, l’arancio e il rosa. Collo alto e manica a 3/4 per rendere il capo più fashion e abbinarlo, in questo modo, a diversi outfit: con gonna o con leggings o ancora con pantaloni skinny.
Maglia in filato rasato di lana e cashmere effetto dégradé con scollo a V e ampie maniche raglan per la proposta moda maglieria autunno 2016 di Max Mara. Ampie fogge per scivolare sui fianchi.
L’eleganza di questo capo lo rende raffinato e immortale: spolverino cardigan in filato di cashmere e seta con maniche a giro basso e tasche applicate. Il fondo è asimmetrico leggermente più lungo sul retro, con piccoli spacchi laterali.
Maglia stampata misto viscosa per Patrizia Pepe, con applicazione di baguette ricamate a mano, sullo scollo, con bordo a contrasto di colore al fondo manica e alla vita. Un capo davvero bello da poter indossare per tutti i giorni, in abbinamento ad una pencil skirt o ad un pantalone aderente.
Ancora una proposta di Patrizia Pepe per l’autunno: si tratta della maglia in jersey di viscosa stampato, manica raglan, con balza plissè al fondo manica, scollo ampio a “V” ed elastico al fondo. Fantasia stampata su maglia per questo capo della maglieria autunno 2016 che si distingue per le decorazioni e le maniche.
Casual la proposta maglieria autunno 2016 di Twin-Set by Simona Barbieri che ha in collezione questa morbidissima maglia in lana multicolor con disegni rombi e righe e collo a V.
Camicia con spacchetti al fondo e collo scialle in lana cucito in lana per questo modello Twin-Set davvero originale e diverso dagli altri. La particolarità è data proprio dall’inserto in maglia che rifinisce il capo dandogli un tocco di originalità e di glamour.