Il vostro neonato o bimbo più grandicello non sopporta le maniche? La soluzione c’è ed è bellissima: la mantellina
Amanti della mantellina a me… Alzi la mano chi ha un neonato o un bimbo più grandicello che detestano le maniche! A me su quattro figli ne vengono in mente almeno due e le conseguenti battaglie quando erano molto piccole per infilare le maniche di piumini e cappotti, per poi ottenere l’effetto “insaccato”. No, il cappotto sui piccoli non è comodo.
Con i più grandini, poi, capita che si addormentino in macchina e devi svegliarli per togliere il tutto e allacciare le cinture, e addirittura in tanti si lanciano in capricci assurdi quando bisogna uscire e infilare le maniche. Ma la soluzione c’è ed è più trendy che mai: la mantellina!
Sinceramente non sapevo nemmeno che esistessero delle mantelle per bambini – mentre per me le ho sempre usate tanto, le trovo comode e bellissime – finchè lo scorso anno sui social ho conosciuto per caso Consuelo, madrina di Giulia Mantelline.
Sono capitata sul suo Instagram ed ho conosciuto un mondo fatato, dove si trovano foto di mantelline meravigliose e completamente fatte a mano in tiratura limitata (proprio per non standardizzare l’abbigliamento dei nostri bimbi).
Ho parlato con Consuelo, che mi ha spiegato che è stata proprio sua figlia Giulia, con il suo odio da manica, a spingerla a creare il brand, quando si è accorta che in commercio non esistevano soluzioni per questo tipo di problema molto, ma molto diffuso.
Dopo aver provato la soluzione per la mezza stagione (vi ricordate la mantellina verde di Eva della scorsa primavera?) ho voluto provare anche la mantellina invernale, che come l’altra ha dei deliziosi dettagli a contrasto pendant con la fodera.
La mantellina è caldissima, avvolge i bimbi come una coperta, si sfila tranquillamente se si addormentano in auto senza svegliarli ed è possibile anche utilizzarla sopra un altro giubbino nei giorni freddissimi.
I dettagli sono fantastici, solo toccandola si percepisce la cura utilizzata per la sua confezione, e come si vede è proprio meravigliosa! Eva sembra una piccola cappuccetto rosso che rallegra la strada al suo passaggio e credo che la utilizzeremo proprio tanto!
Le mantelline sono disponibili su ordinazione nelle taglie da 0 a 36 mesi, ma alcuni modelli sono prodotti fino alla taglia 6 anni. Esistono innumerevoli varianti di colori e fodere, sia per femminucce che per maschietti (Greg ha la mantellina mezza stagione in jeans).
Insomma, secondo me è un regalo di Natale perfetto!
COPIA IL LOOK
Eva Maria indossa:
- Mantellina: Giulia Mantelline
- Gonna in tulle: Primark
- Leggings: Ovs
- Stivali: Le Divine
Trovate Giulia Mantelline anche su fb!