Massimo Dutti inverno 2016: dalle pencil skirt agli abiti, dai pull smanicati ai cappotti, il brand propone un look adatto per ogni occasione alla donna metropolitana.
Care amiche lettrici, dopo i post su Stradivarius, sulle proposte H&M firmate Kenzo e quelle di Zara non potevo non parlare anche di Massimo Dutti inverno 2016, un marchio che prevede nelle sue collezioni capi fashion con un buon rapporto qualità/prezzo e che fa parte del colosso che gestisce tutti i brand Inditex.
Se vi piacciono i cappotti, ecco qualche creazione selezionata appositamente per voi da Massimo Dutti inverno 2016. Come questa in azzurro con collo alla coreana e linea dritta sui fianchi, scivolata con tasche laterali per una maggior comodità di indosso.
Altro cappotto, questa volta grigio, con cintura in vita, revers a lancia e lunghezza al ginocchio per un modello dalla linea casual e che ricorda da civino quella dei trench. Ampie le tasche rettangolari sul frontale realizzato in cotone e cashmere.
Tante anche le proposte abiti firmate Massimo Dutti inverno 2016, come questo tubino beige melangiato con spacchi al fondo, tasche a scomparsa sui fianchi, collo stondato. La manica è leggermente calata per un minidress da utilizzare per la quotidianità di tutti i giorni e da indossare anche con i leggings.
Pizzo color verde ardesia con manica all’americana, scollo a V e lunghezza a mezza gamba per un minidress da impiegare soprattutto in occasioni speciali. Non è da escludere come capo adatto per coloro di voi che lavorano in ufficio: potrete sempre mettere uno scaldacuore o un cardigan per ovviare al freddo della mezza manica e indossare sotto degli stivali bassi per sdrammatizzare l’importanza del tessuto con cui è realizzato.
Anche i tailleur rientrano tra i capi di punta della collezione Massimo Dutti inverno 2016 e qui ne ho scelto uno bianco davvero bello in crêpe dalla linea aderente sul fianco. Bianco? Vi domanderete voi… Ebbene sì, care ragazze, perché il bianco è uno dei colori più cool di stagione e non può mancare nel vostro guardaroba.
Pantalone con gamba aderente, taglio della tasca alla francese e 100% lana merinos per un’altra idea moda di Massimo Dutti inverno 2016. Perfetti per la vita di tutti i giorni e gli impegni lavorativi.
Pantaloni a sigaretta in denim con effetto délavé clean e struttura a cinque tasche per questo jeans con rovescia Massimo Dutti inverno 2016. Il taglio è slim, la vita è media e la chiusura con bottone. Tanti altri sono i modelli di jeans che potrete trovare anche sul sito web.
Mi piace molto anche la proposta per la gonna plissé in satin dal taglio evasé, vita elasticizzata e fodera interna. Creazione realizzata per la collezione Massimo Dutti inverno 2106 che potrete indossare sia per il giorno sia per la sera.
Bella anche la versione longuette dalla linea aderente con spacco frontale nel grigio che ben si adatta a tinte neutre o a fantasie per il topwear. Diciamo che le soluzioni sono davvero tante. Sta a voi scegliere quella più adatta al caso vostro!