Anche voi siete rimaste conquistate da Meghan Markle? Ebbene, le neo-principessa ha anche uno stile tutto da copiare: ecco i suoi capi cult.
Ebbene sì, finalmente si sono sposati e anche in modo super-super romantico: dite la verità, anche voi avete seguito il Royal Wedding e avete sognato un po’, vero?
Di sicuro la neosposa del Principe Harry non è solo bella, simpatica (e sì, anche fortunata), ma ha anche uno stile davvero interessante dal quale si può prendere ampiamente ispirazione, fatto di capi semplici, basic e accessibili (ok, magari in versione low cost, siamo d’accordo). Uno stile che persino la Ferragni definirebbe “effortly chic”, ovvero semplicemente chic senza forzature di nessun tipo.
D’altronde prima di sposarsi era un’attrice piuttosto affermata e conosciuta grazie alla serie che l’ha vista protagonista, ovvero Suits.
Ecco allora i capi indossati da Meghan che sono già diventati un cult e quelli che, persino noi comuni mortali, possiamo copiare!
Partiamo dal jeans: quello indossato in occasione degli Invictus Game dello scorso anno era decisamente “abbordabile”: in versione cropped e anche un po’ strappato, ha subito conquistato tutti tanto da andare letteralmente a ruba.
Per non parlare dei cappottini esibiti questo inverno, tutti minimal ma incantevoli, tutti firmatissimi (ma si possono trovare ottime versioni low cost in commercio) come quello in versione maxi, doppiopetto in un raffinatissimo blue navy o i trench, sempre impeccabili e in colori neutri come il bianco e il beige.
Meghan, da brava donna in carriera, indossa spesso anche il tailleur in versione classica ma non troppo: giacchina avvitata e pants a sigaretta che sfiora la caviglia, da abbinare rigorosamente a decolletè, camicia bianca e pochette, perfetto da adottare per l’ufficio così come per una serata elegante.
E ancora maglie morbide abbinate a gonne ladylike sotto il ginocchio, cappellini bon ton come il basco, usato molto spesso dalla neo principessa, e abitini a sottoveste in stampe floreali abbinati a blazer.
Meghan ama indossare anche camicie bicolor e pantaloni chiari, abitini drappeggiati in colori ricercati come il rame, ma anche tubini più femminili con maniche in pizzo.
La sua palette di colori però è decisamente sobria e minimal, mai troppo accesa nè eccessivamente chiassosa.
Insomma, look assolutamente portabili e tutti da copiare.