Milano moda uomo giugno 2016: concluse le sfilate milanesi per la moda uomo del prossimo anno. Ancora novità e tendenze glamour.
Ha appena chiuso i battenti Milano moda uomo giugno 2016, la kermesse milanese che ha presentato le novità per l’abbigliamento maschile della prossima estate. Ecco, allora, le novità captate dalle passerelle meneghine.
Partiamo con la collezione firmata Canali dove artigianalità e uso di materie prime nobili sono al centro di queste creazioni. Linee fluide, avvolgenti per i capispalla tra cui spicca la Kei, giacca iconica di Canali. Abiti e pantaloni realizzati in misto lino e seta, ma anche in malfilè (un filo volutamente irregolare che può essere composto difibre diverse), che rende ancor più preziose le creazioni dell’azienda. Taschini fuori dal comune, per forma e dimensione, rendono uniche le giacche formali; grandi i passanti laterali che nascondono le cinture sui fianchi dei pantaloni.
Tra i marchi anche Emporio Armani ha sfilato in occasione di Milano moda uomo giugno 2016. L’impronta digitale presentata stampata, ricamata, intagliata e l’aquila stilizzata sono tra le main features della moda di Re Giorgio per un guardaroba dalle forme essenziali e performanti, in cui i capi ispirati al mondo dello sport si mecolano sapientemente con materaili nobili. Sapore militare per le creazioni dello stilista, ma anche sofisticato, linee portabilissime, come sempre, con creazioni caratterizzate da forme fluide e morbide, che scivolano delicatamente lungo il corpo maschile. Ritorna anche il mood tropicale durante la prossima stagione calda, vedi Christian Pellizzari, con le sue stampe di palme e grandi fiori colorati.
Momo Design ha fatto sfilare nelle giornate della Milano moda uomo giugno 2016 un concept look ispirato alla tecnologia mixata con uno stile impeccabile, dove l’eleganza fa rima con comfort e high tech. Ecco che nella collezione per la prossima primavera/estate 2017 compaiono giacche e felpe funzionali e performanti, capi che si caratterizzano per poter essere indossati tutto l’anno, realizzati con tessuti morbidi, arricchiti di elastane per rendere la creazione più comoda.
Tra le nuove creazioni che sono state presentate in questa edizione di Milano moda uomo giugno 2016 ci sono anche i bomber da uomo. Molti sono stati relizzati da Philipp Plein, visto che ha portato in psserella un uomo dalle ispirazioni rock ma addolcite dall’elemento glamour, in cui gran parte delle fantasie stampate sono tratte dl mondo dei teschi e dall’astrattismo. Belli e sicuramente di impatto sono i bermuda realizzati in pelle, firmati Marni con grafismi su base nera.