Fare acquisti che davvero che danno soddisfazione? E perché non farli a colpo sicuro? Mini guida alle scarpe da comprare con i saldi.
Quando vi scrivo (ed è forse quello che mi ispira) il tempo è nuvoloso e sembra voglia venire a piovere. Sapete, quelle giornate in cui ti metteresti a mangiare cioccolato per consolarti. Ma no. Oggi mi consolo con loro. Le scarpe. La gioia di ogni donna. E in tempo di saldi farne scorta e ancora più appagante. Ecco allora cosa comprerei io dovessi fare una wishlist.
Partiamo con una fantasia che di gran lunga va per la maggiore in questa stagione. I fiori, oltre che su abiti e borse, anche sulle scarpe la troviamo presente. Come abbinarle? L’abitino nero che sicuramente hai nell’armadio va benissimo!
Anni ’60. Anche loro sono tornati di moda. Il classico sandalo con il mezzo tacco e di forma quadrata. Raffinati e adatti per chi ha uno stile vintage chic. Mi raccomando, custoditele fino all’anno prossimo.
Non li amo particolarmente, a meno che non siano portati con le mie adorate gonne lunghe, tanto che anche io ne possiedo un paio. Parlo del sandalo gioiello ultra flat. Li troverai in qualsiasi vetrina e stanno bene sia di giorno che di sera.
Amate da tutte, Soprattutto da chi come me non ha la fortuna di essere altissima. Ma bastano loro ai piedi e i loro 15 cm a rendermi soddisfatta. Parlo delle zeppe che quest’anno vengono proposte décor e brillanti, ma anche classiche.
I sandali con la cavigliera sono un must per queste calde serate estive. Io non ne posseggo (ma rimedierò). Piccolo consiglio: quando vai a comprare il sandalo e lo provi guardati allo specchio. Se la gamba è perfetta acquistale subito. Se no passa pure al prossimo modello di scarpe.
E il prossimo tipo di scarpe è l’unico a cui le donne permettono di farle soffrire, o almeno si spera. Parlo dello stiletto, che è il mio preferito ed è il preferito di ogni fashion victim che si rispetti. Meno male che su alcuni modelli c’è il Santo Plateau.
Quali, meglio di loro, ti possono far mettere gli occhi addosso, se non un bel paio di sandali cristallo? Ci sono di ogni modello, Sixty, stiletto, con cavigliera..e durano come un diamante: si comprano ora e durano per sempre.
Hai voglia di slanciarti, di avere qualcosa al piede che si intreccia e che magari impreziosisca il tuo miniabito prezioso? Ci sono loro. L’effetto Criss Cross. E poi ditemi se non avevo ragione!
E poi ci sono loro. Quelle che come le metti ravvivano il tuo look, e magari un monotono abito a tinta unita prende vita (è il compito dell’accessorio, e della scarpa soprattutto). Parlo di quelle a contrasti cromatici, con magari più di due colori. Benissimo anche abbinate a stampe chic.
Ci sono poi le scarpe a specchio, un trend di questa stagione. Quelle parecchio eccessive, ma che per una notte possono rendere sexy chiunque (vi prego però, non abbinatelo al maculato, ho sempre sostenuto che il troppo stroppia). E per ultime con un dettaglio che può cambiare tutto, anche un abito da sera. Parlo di quelle con il cinturino a T. E appuntatevelo, questi sono sandali che si metteranno anche in autunno.
E voi? Qual è la vostra wishlist?