La nuova collezione Mini Rodini e il cotone organico!
Lucertole, pitoni, giraffe, elefanti, pinguini,pantere, libellule, ananas: questi sono i temi della nuova collezione Mini Rodini per questa stagione primavera estate 2014.
Abbiamo visto la nuova collezione primavera estate 2014 di abbigliamento bambino casual ed economico come Original Marines e Mango Kids e ora scopriamo questo nuovo brand del tutto eco sostenibile.
Conoscete questo brand svedese? Mini Rodini è stato fondato nel 2005 dal disegnatore svedese Cassandra Rhodin come omaggio a tutti i bambini, alla loro immaginazione e al senso che tutto è possibile. E’ importante che i bambini indossino vestiti che corrispondono proprio al loro umore e alla loro creatività. E mentre l’estetica del design Mini Rodini, così giocoso e divertente, è in perfetta sintonia con i gusti dei bambini, la qualità del capo è altrettanto importante. Mini Rodini vuole anche garantire ai genitori prodotti sempre migliori per i loro figli per quanto riguarda non solo il design, ma soprattutto gli aspetti ambientali ed etici.
Con la sostenibilità e la qualità a fuoco, Mini Rodini crea abiti che noi genitori moderni e coscienziosi scegliamo di acquistare per i nostri figli, e che i bambini amano indossare perché fatti con cotone organico e materiali riciclati. La scelta e la loro filosofia è quella di utilizzare prodotti tessili fabbricati e trasformati negli strumenti convenzionali con materiali e metodi che hanno un minore impatto sia sull’ambiente che sui lavoratori, nonché sul consumatore finale. Oggi, un sacco di capi sul mercato sono etichettati come “biologici”.
Ma ciò che il consumatore finale spesso non sa è che questi possono contenere non più di 5% di materiali organici. Mini Rodini lavora con cotone GOTS certificato fin dall’inizio e oggi le loro collezioni sono costituite da circa il 60% di GOTS. Lo standard GOTS organico garantisce il 95% in cotone organico, che considera anche l’intero processo di produzione, dalla materia prima al prodotto finito. GOTS richiede criteri ambientali rigidi sull’intero processo produttivo. Esso comprende l’agricoltura, la raccolta, la produzione, la trasformazione, la fabbricazione, il confezionamento e il branding. Sostenibilità significa molto di più rispetto al cotone biologico.
In breve tempo il brand svedese è entrato a far parte dei migliori negozi di tutto il mondo, nei siti on line di maggior tendenza ed è visto come riferimento da molti nuovi designer internazionali.