Ecco per voi qualche anticipazione della colezione invernale 2015/2016 del brand Mirtillo, direttamente da Pitti Bimbo!
E’ una collezione all’insegna dell’easy wear quella presentata da Mirtillo a Pitti Bimbo 80; anche per la stagione invernale 2015/2016 il brand stupisce per la molteplicità delle proposte, dagli abitini da cerimonia all’abbigliamento bambino più comodo e versatile anche per le giornate tra scuola e giochi con gli amichetti. Il tutto condito dal bonton che da sempre contraddistingue Mirtillo.
Le proposte NEW BORN con righe in nuance nei classicissimi e intramontabili rosa e cielo, si mescolano a nuovi effetti pois o a buffi ricami. Tessuti doppiati, come il tubico, sono giocati al dritto e al rovescio. La felpa bicolore grigia melange e blu royal con stampa di riga “fatta a mano” rinnova il corredino più colorato e allegro con divertenti grafiche ispirate al mondo dei dinosauri . Tocchi di rosso per pois floccati dedicati alle bimbe più piccole o per le righe in jersey tinto filo abbinate al denim per la proposta più autunnale per i maschietti “heart-breaker”. Troviamo anche tocchi camouflage abbinati alla classica felpa melange e ad energizzanti colori fluo: giallo per la collezione new born bimba e fuxia per la collezione junior, impreziositi da dettagli in pizzo.
La collezione BABY vede protagonista la stampa animalier abbinata al crepon rosa cipria, e i pois multicolore o ton sur ton. Presenti anche le stampe floreali, immancabili durante il prossimo inverno e tutta la gamma del rosa e del glicine.
Per le RAGAZZINE più glamour due proposte speciali: una “black and white” in tessuti tecnici e giubbino in ecopelle nero l’altra in cui la stampa floreale è protagonista, sia su jersey elasticizzato che sul nylon per la il piumino più fashion! Il tutto rigorosamente made in Italy. Importante nella collezione Mirtillo anche il tricot, con proposte che vanno dallo scalda-cuore al cappottino, adatto alle giornate autunnali. Dettagli in maglia rendono nuovi e accattivanti i capi in felpa.
Nella collezione dedicata ai maschietti la maglieria è giocata in blocchi di colore o con righe piazzate in camaieux di toni o in contrasto. Nella collezione bambino i colori classici, come il blu e il grigio, si fondono con i toni caldi del bordeaux e del color zucca. Le gamme morbide dei naturali si abbinano ai melange per un look bon ton dedicato ai piccoli. Per i più grandi il fango e il militare si illuminano con tocchi di giallo fluo, ancora protagonista nelle proposte più sportive. Stampe minimal dal sapore vintage per i temi più classici, immagini “stile fotografico” per le proposte più sportive.