Puntano su look ironici e irriverenti, ispirati ai cartoon, tenendo sempre conto delle tendenze. Ecco i capi su cui puntare delle collezioni Zara, H&M e Mango.
Si, fashion i nostri bimbi lo sono, ma se gli abiti sono pure low cost, è meglio, sia per il nostro portafoglio, sia per il nostro umore di conseguenza.
Troviamo t-shirt, felpe e tute con, oltre che i cartoon, anche i dinosauri per lui e unicorni e cuccioli per lei. Non mancano le scritte e i riferimenti alle rock band che rendono le tendenze bimbi simili a quelle degli adulti.
Per quanto riguarda i colori, largo a blu e rosa, senza scartare il grigio e bordeaux, oppure fantasie a fiori e a quadretti più o meno grandi.
Partiamo da Mango. Ha decisamente carattere la bambina vestita Mango. Felpa da rockstar con la celebre lingua dei Rolling Stone, abbinata alla gonna in tulle; oppure il giubbotto da biker, ma declinato nel colore rosa da abbinare a leggins stampati e decorati con fulmini.
Per il bambino vestito Mango il look è casual con stampe, scritte e qualche tono di calore. L’energia dell’arancione è proposto per il giubbotto canguro con cappuccio, mentre chi punta sul classico non può perdere la camicia basic in bianco o in azzurro.
Per quanto riguarda Zara, propone la capsule collection Soft Collection per la bambina. Un look sofisticato e sbarazzino, con palette che prevede nero, bianco e bordeaux per abiti, camicie, gonne e tutine.
Gli abbinamenti possono essere: il cappotto bordeaux, giacca strutturata, pantaloni baggi e scarpe sportive. Bellissima la camicia a pois portata con la gonna con bretelle e l’abito con ricami e pon pon. Simpatici gli abiti in felpa come quello con le stampe di Snoopy.
Per il bambino Zara look sportivo e dal sapore leggermente vintage con il bomber con stampe e la camicia in denim.
Per H&M la collezione primavera/estate 2017 del mondo del low cost per la bambina è super romantico. Si punta sul rosa, sugli unicorni, sulle stampe con fiori, farfalle, cuccioli e uccellini. I leggins stampati sono disponibili anche con le foto di animali; la gonna in cotone che rappresenta un musetto grazie ai suoi elementi, fiabesca la t-shirt a maniche lunghe con paesaggio.
Per il bambino H&M propone le stampe. T-shirt con gli skateboard, felpe con cappuccio e dinosauro stampato, ma anche Batman e Robin Lego. Per un bambino che ama imitare il papà si ha una camicia (a tinta unita o a righe) con tanto di cravatta o papillon.