Come vestire nel modo migliore i bambini per la scuola e quali sono i capi indispensabili per la primavera 2016? Qui tutte le risposte!
Con l’inizio del nuovo anno e la fine delle tanto sospirate vacanze natalizie, i grandi sono tornati a lavoro e i bimbi, ovviamente, sono tornati sui banchi di scuola. Ed è proprio in classe che i bambini, da una certa età in su, passano gran parte del loro tempo ed è per questo che è giusto che siano vestiti in maniera adatta, comoda, pratica, informale ma soprattutto idonea ad evitare sbalzi di temperatura e malanni di stagione. Si sa infatti che i bimbi a scuola spesso e volentieri corrono, giocano con i compagni, magari durante la ricreazione vanno in cortile e finiscono spesso per sudare e ammalarsi. Ecco perché una stagione un po’ di transizione come quella primaverile, caratterizzata da continui sbalzi di temperatura e da repentini cambiamenti climatici, è uno dei momenti in cui spesso i genitori entrano in crisi su come vestire in modo adatto i più piccoli.
Come sempre il consiglio migliore è quello che da sempre ripetono un po’ tutti: vestire i bambini a strati. In questo modo, facendogli indossare ad esempio una t-shirt a maniche lunghe in cotone sotto al pullover o alla felpa e indossando sopra il piumino o l’impermeabile nei giorni di pioggia, i bambini saranno più protetti ed eviteranno di ammalarsi. Quali sono però i capi indispensabili per la scuola?
Sicuramente i jeans, sia per i maschietti che per le femminucce, da alternare a dei bei pantaloni della tuta, ma anche calzamaglie e gonnelline, leggings e maximaglie e poi t-shirt (sia a maniche corte che lunghe), pullover, cardigan, felpine e vestitini pratici e senza troppi fronzoli. Fondamentali poi un impermeabile e dei colorati stivali di gomma per le giornate di pioggia, delle sneakers per correre in libertà o dei polacchini per le giornate più fredde e un cappottino con il cappuccio o un piumino per ripararsi dal freddo. Infine l’immancabile zainetto, che per i bimbi è un vero e proprio must-have.