La moda dedicata ai più piccoli firmata Y-Clù prevede per il prossimo autunno pezzi chiave del guardaroba e stampe cult come il tartan.
State già pensando a fare un cambio di guardaroba per i vostri bimbi in vista del ritorno sui banchi di scuola il prossimo settembre?
Sicuramente avrete già sbirciato fra le tendenze moda dei più piccoli, magari approfittando anche delle ultime sfilate al Pitti Bimbo, perché si sa che i più piccoli ci tengono ad essere super comodi e un po’ fashion.
A maggior ragione a scuola, dove trascorrono gran parte del loro tempo e si confrontano con i loro coetanei. La moda bimbi per il prossimo autunno, che prevede anche tutta una serie di pezzi cult per la scuola, viene incontro ai gusti di mamme e bambini: capi comodi e pratici ma in linea con le tendenze di stagione.
Per avere un’idea di cosa far indossare ai vostri figli quest’autunno, eccovi in anteprima la bellissima collezione firmata Y-Clù.
Il brand propone infatti capi d’abbigliamento eclettici, semplici, divertenti: capi chic per le bambine più esigenti e alla moda, capi pratici per i bambini più energici e sportivi per quelli che desiderano essere comodi e liberi in ogni occasione. Ma non mancano neanche capi più romantici per le bambine che sognano di essere delle piccole principesse o più basic per gli intellettuali di domani.
La collezione di Y-Clù per l’autunno-inverno 2016/2017 è un tripudio di tartan e tonalità decise come il rosso e il nero. L’ispirazione proviene direttamente da un’ipotetica Carnaby Street, la celebre via di Londra nel quartiere di Soho che divenne popolare negli anni Sessanta tra i seguaci dello stile Mod dopo che il giovane stilista scozzese John Stephen aprì il primo negozio di abbigliamento sia femminile che maschile.
Lo stile college della collezione Y-Clù mixa elementi differenti: applicazioni dal sapore Usa, mood british e anche un po’ punk-rock nei colori e in alcuni richiami alla cultura underground, ma anche i simboli degli anni ’80 e un allure sportiva che piace sempre molto ai bambini.
Giubbini morbidi e stampati con bordi in maglia a contrasto, felpine total red dal sapore sporty con cappuccio, profili dei taschini e comode coulisse in vita in nero e camicie total black, stretch e con mostrine, proprio come i grandi. Questi i must-have per i maschietti che potranno tornare sui banchi di scuola con capi comodi e trendy, creando outfit super pratici semplicemente abbinandoli a jeans o pantaloni stile tuta, ma molto più fashion.
Le bimbe invece, sicuramente attente alla moda, adoreranno il piccolo chiodo rosso con zip da abbinare a jeans con dettagli di frange e t-shirt super simpatiche ispirate al tema food.
Non possono mancare ovviamente i morbidi pantaloni tartan rossi e neri e i jeans con le tasche ricamate da motivi tono su tono. Sopra sarà perfetto un gilet morbido e caldo con mostrine, il top per tutti i bimbi fashion. Oppure si può optare per una carinissima salopette, molto di moda quest’anno, da abbinare a t-shirt e felpina. Un abbinamento assolutamente trendy e pratico.