Idee per vestire i bimbi ad una comunione o cresima di primavera? Ecco la femminuccia e il maschietto firmati Sarabanda!
E’ arrivato come ogni anno il tempo di comunioni e cresime (per i matrimoni aspettiamo ancora un mesetto?!) e anche i bimbi devono essere vestiti in modo adeguato. A me piace molto mixare il casual con i dettagli eleganti, ma insomma, ci sono occasioni in cui la proporzione deve essere inversa: ecco come vestire i bambini per una comunione (o una cresima) di primavera!
Vestire i bambini per una cerimonia non è mai semplice, anche se ci sono delle semplici regole che possono aiutarci; la chiave sta tutta nello scegliere un outfit elegante, ma in cui il bimbo o la bimba si sentano a proprio agio, altrimenti la comunione o quello che sia si trasformeranno in un incubo! Ecco perchè in certe occasioni bisogna scegliere dei brand che garantiscano qualità (leggi: ottima traspirazione, capi che non stingono sulla pelle, morbidi e confortevoli nei movimenti) ed ecco perchè Sarabanda è sempre in cima alla nostra wish list.
Questa collezione p/e 2017 di Sarabanda poi è proprio nei colori che adoro in fatto di abiti per bambini: un rosa delicatissimo e il versatilissimo beige. Un rosa che non è il cipria, ormai scontato, ma non è nemmeno un pastello, che sfiora tutta la collezione Sarabanda e si abbina perfettamente ai toni del beige e del panna, qui declinato in una meravigliosa jumpsuit (tuta elegante) con cerniera dorata. Per Elena, che ormai a quasi nove anni si sente “grande” e non ama più particolarmente pizzi e tulle, questo è un capo salva-outfit. Magnifica!
La nostra preparazione a casa dei nonni continua con Greg, che indossa l’immancabile gilet (lo so, magari da grande mi odierà, ma i gilet io glieli metto anche con la tuta!), una deliziosa camicia con stampa bici e il farfallino coordinato.
Il piccolino veste Minibanda, la linea dedicata al neonato 0-24 mesi ed è elegantissimo con il suo completo con giacca e papillon, rimanendo pur sempre comodo: considerate che con questo pantalone Greg gattona allegramente senza alcun fastidio, perchè è morbidissimo! I bottoni sono a prova di morso e il tutto si presta appunto ad essere reinterpretato anche in chiave estremamente casual, spezzando con un jeans o una tshirt bianca.