La moda bimbi per la primavera/estate 2017? Allegra, spensierata, colorata: ecco le principali tendenze tra surf style, tropical e nuance fluo o sorbetto.
Che i bimbi, esattamente come i grandi, seguano la moda è ormai un dato di fatto. Un po’ perchè il senso dello stile ormai lo sviluppano da piccolini, un po’ perchè se mamma e papà sono dei patiti della moda o amano vestire in modo accurato, per forza di cose anche i più piccoli apprenderanno questa abitudine.
Sta di fatto che ormai le collezioni bimbi per le varie stagione sono bellissime e piene di dettagli glam esattamente come quelle dei più grandi.
Ovviamente anche loro hanno le preview portate in passerella nelle manifestazioni moda più importanti come il Pitti Bimbo, vera e propria fucina di nuove tendenze in versione kids.
Vediamo dunque insieme le principali tendenze per la moda bimbi per la bella stagione ormai iniziata.
Innanzitutto, esattamente come accade nella moda “adulta”, anche quella dedicata ai bambini per questa primavera/estate 2017 è coloratissima, rallegrata da nuance pastello anche mixate tra loro e da stampe allegre e divertenti, ma anche da flash fluo per una ventata di energia in formato XXL.
Parola d’ordine ovviamente è freschezza. Via libera dunque alle tinte sorbetto, ma anche alle stampe più fashion come quelle tropicali, floreali, persino etniche. Proprio come quelle dei grandi.
Immancabili anche in versione “mini” le righe, vero cult di stagione, ma anche tutti quei dettagli deliziosi che rendono glamour anche i capi di abbigliamento più sporty (altra tendenza forte).
Sia per i maschietti che per le femminucce dunque, la moda della bella stagione prevede capi comodi, pratici ma con un occhio all’estetica: abitini colorati e simpatici, ma anche salopette con fiocchi e camicine con ruches per le femminucce, in colori squillanti come il giallo, l’arancio, il fucsia, ma anche tonalità più sobrie come il bianco e il blu, per un’intramontabile stile nautical.
Per i maschietti irriverenti t-shirt portate con bermuda in jeans, giacchini sporty e piccole polo in colori fluo da portare con gli occhiali da sole nella stessa nuance, per gli irriducibili dello stile che amano il mood “surf”.