Chi lo dice che vestire il maschietto è più noioso e difficile che vestire la femminuccia? Guardate cosa abbiamo scelto io e Greg per i saldi di Oviesse!
Prima figlia: femmina. Dal quarto mese di gravidanza in poi ho inziato a comprare qualsiasi cosa fosse rosa.
Seconda figlia: femmina. Dal quarto mese in poi, con l’epserienza della prima, ho aggiunto colori più neutri per scongiurare l’effetto confetto.
Terza figlia: femmina. Dal quarto mese in poi, con l’esperienza delle altre due, ho decisamente virato su altri colori, primo tra tutti il grigio, ma ho compensato con chili e chili di tulle.
Quarto figlio: maschietto. Dal quarto mese in poi, la crisi nera e il rifiuto di comprare vestiti, fino a 15 giorni prima che nascesse.
Non voglio essere sessista, per carità, ma non mi vedevo asslutamente mamma di un maschietto. Invece òlui ha deciso di arrivare proprio quando avevo appena tolto ciuccio e pannolini a eva e mi preparavo alla vita di “mamma di figlie grandi”. FigliE, appunto. E lo, sarà stupido, ma il primo pensiero è stata la delusione per non potergli mettere tutte quelle deliziose tutine e quelle fascette per la testa da neonate. Insomma, come lo vesto?
Sarò condannata a vestirlo in tuta? Esisteranno altri colori a parte il blu?Indosserà solo blu e celeste e informi magliette girocollo? E tutte quelle meravigliose ballerine luccicanti, con cosa le sostituirò?
E invece, ragazze, la moda bambino negli ultimi anni ha fatto passi da gigante e se è vero che le bimbe da piccole principesse incantate si sono trasformate in principesse molto più urbane, i maschietti hanno subito un’evoluzione incredibile in termini di eleganza anche nell’abbigliamento di tutti i giorni. Dunque comodi sì, ma sempre molto glam!
Insomma, io a vestire Greg mi diverto quasi più che a vestire le bambine, anche perchè insomma, del tulle NON NE POSSO PIU’! E devo dire che lui mi dà proprio soddisfazione, ha una passione per i vestiti, indossa qualsiasi cosa trovi in casa, comprese coperte e federe dei cuscini, e se lo porti in un negozio di scarpe lo fai felice. Ok, ha anche una passione per collane e orecchini, ma d’altra parte con 4 donne in casa credo sia normale;)
Insieme a Greg ho provato per voi le proposte attualmente in saldo da Oviesse, trascorrendo un pomeriggio all’insegna dello shopping nello store di Corso Buenos Aires a Milano (ci avete visti nel sito di OVS?).
Siamo partiti da un abbinamento più elegante – ma non troppo – in cui lui indossa giacca e pantalone scuro e io gonna nera asimmetrica con pullover e scarpa con tacco largo. Come il più figo dei rapper, Greg ha voluto per forza abbinarci la collana di perle e io trovo che sia super chic!
Delizioso il mio biondino nel suo completo bordeaux, spezzato da gilet grigio e scarponcini a contrasto, devo dire che questo è stato il cambio più “drammatico” perchè aveva preso a giocare con le scatole e corrergli dietro con la gonna corta non era facile;) Il mio è un completo con gonna da pattinatrice e tshirt corta in velluto neri, abbinati a stivale sopra il ginocchio e chiodo bordeaux.
Il terzo abbinamento, per me, è quello che preferisco, perchè rispecchia davvero il mio modo di vestire: gonna corta a palloncino damascata, un semplice maglione nero, anfibi in velluto. Adoro questa gonna! Per il mio ometto invece un cardigan grigio che è un vero passepartout, così come la camicetta bianca.
L’ultimo abbinamento ha un tono molto più “natalizio”, ma il maglione di Greg è davvero FANTASTICO! Basta optare per una taglia in più e potrete riutilizzarlo per le prossime feste:) In quanto al mio vestito, mi piace tantissimo, adoro le frange e rimane un abito molto pratico, nonostante si possa indossare in occasioni eleganti… Tutto dipende dalla scarpa.