Moda capelli primavera 2015, per ispirarsi al cambio stagione ma anche al cambio pettinatura. Ecco le novità.
Siamo ormai entrati a pieno titolo nella stagione primaverile, pur se, a dire il vero, ancora non ne vediamo la consistenza. Ma noi non ci facciamo scoraggiare e, anzi, pensiamo a quale potrebbe essere l’acconciatura più trendy che potremmo adottare nelle prossime settimane per rinfrescare il nostro look. Ecco allora alcune indicazioni preziose per modificare l’immagine e capire le tendenze in fatto di moda capelli primavera 2015.
Partiamo, anzitutto, dal colore e diciamo che gli hair stylists impongono toni caldi e suadenti per la moda capelli primavera 2015: il rosso, ad esempio o il castano che vira al rosso con riflessi ton sur ton. Lo shatush, che ha imperato incontrastato nelle scorse stagioni, dà spazio anche al balayage per realizzare sfumature con effetto naturale sul capello. Il biondo non manca mai all’appello, anche nelle versioni che si mescolano con il castano chiaro per dare origine al cosiddetto bronde che tanto successo ha avuto negli socrsi mesi e che verrà di nuovo riproposto anche per la primavera/estate.
Il bronde si ottiene con una decolorazione meno netta rispetto allo shatush e che non riguarda esclusivamente le punte ma il capello in tutta la sua lunghezza: dalla radice alla punta la tinta bionda percorre la ciocca in modo da ottenere un risultato davvero luminoso, naturale e che veda il giusto mix tra biondo e castano. È un procedimento che si adatta davvero bene sia agli incarnati più chiari sia a quelli più scuri. Quindi che aspettate? Bronde sia!
Come vedete dalle foto, i tagli echeggiano i mitici anni ’80 per la moda capelli primavera 2015. Il corto funziona, piace e va tanto di moda, anche quando viene declinato in modo spettinato. Anzi! Piace pure di più perché l’effetto finale ottenuto è quel tanto di aggressive che non guasa mai. Non credete? Se da un lato il look sbarazzino viene preferito a quello bon ton, dall’altro anche il caschetto non demorde. Sfilato, spettinato, con o senza frangia, a seconda del vostro ovale.
Per quanto riguarda le acconciature della moda capelli primavera 2015 per chi preferisce il lungo, la coda di cavallo è un altro must della stagione: raccogliete le vostre chiome nella classica coda, morbida, comoda e fresca per essere à la page anche in versione più casual. E se vi piace adottate pure la cotonatura sulla nuca, per un tocco dal sapore anni ’60. Onde e ciuffi per chi ha un taglio medio, possibilmente lasciandoli liberi, frizzanti, senza ricorrere alla mesa in piega. Libertà, semplicità e un tocco di glamour.