Moda curvy primavera 2017: tendenze, colori, fantasie e tagli per le donne con le curve da esaltare!
Care amiche lettrici, oggi vi parlerò della moda curvy primavera 2017 e vi proporrò dei look selezionati dai principali marchi di moda per le donne con le curve. I primi sono di Mango e vi mostrano quali sono le tendenze per tutte coloro che vogliono indossare capi morbidi e scivolati sul corpo per non mettere troppo in evidenza qualche chilo in più.
L’abito lungo alla caviglia è sempre un must per la stagione estiva e viene riproposto anche quest’anno con la cintura sotto alla linea del seno per non segnare troppo il fianco. Il modello in plumeti con dettagli traforati, scollatura a barca, spalle scoperte e maniche corte. Lo si potrà indossare anche con le zeppe o, per chi è alta, con sandali ultraflat.
Sempre Mango propone per la moda curvy primavera 2017 questo bellissimo minidress in pizzo nero con maniche scampanate al fondo e scollo a V sul décolleté. Adatto sia per le occasioni importanti sia per le uscite con gli amici.
Per il prêt-à-porter, Mango veste la donna con jeans a gamba aderente elasticizzati e vita alta, più contenitivi e adatti al corpo curvy, da abbinare a delle bluse ampie e morbide come questa con fiori stampati. Volant applicati e scollo ampio sulla parte frontale.
Elena Mirò propone anche la collezione disegnata da Vanessa Incontrada per accontentare le donne curvy che vogliono essere più sbarazzine. Ecco l’abito lungo in fantasia con maniche a volant, realizzato in viscosa e con fiori stampati su base nera. Bello anche il pantaplazzo in cady con spacchi laterali, che è tornato di moda.
Frugando sul web, ho scoperto che i grandi magazzini americani Macy’s hanno un’interessante collezione per le donne plus size: se vi collegate al link, potrete vederla tutta. Qui ho inserito lo spolverino optical bianco e nero in cotone che potrete utilizzare come cardigan sopra i jeans, ma anche come maxi pull sopra abiti lunghi o corti al ginocchio.
Sempre della collezione moda curvy primavera 2017 di Macy’s è il pull realizzato in rayon color bluette con scollo a barca, leggermente sfiancato per sottolineare il punto vita. Adatto per un look casual.
Molte le proposte moda di Macy’s per le donne con le curve che potrete acquistare anche sul sito online. Tanti gli abiti a casacca o stile Impero, ma anche minidress che strizzano il busto alla linea del seno e scivolano sui fianchi, come questo della foto. Manica corta, stampa con grafismi che si intersecano giocati sulle tinte black&white, adatto sia al lavoro sia a delle occasioni non troppo formali ed eleganti.
Ci piace anche questo outfit firmato da Fiorella Rubino con camicia in raso stampato e giubbotto con scollo tondo in denim, pantaloni in tessuto fantasia elasticizzati. E per chi ama lo stile casual, ecco il piumino 100 grammi abbinato ad una t-shirt a girocollo con pizzo al fondo e jeans sdruciti.
Se avete delle cerimonie, potreste consultare il sito inglese chichiclothing che propone soluzioni ottimali alle donne curvy per le occasioni eleganti e speciali. Date un’occhiata alle tre proposte selezionate tra le tante che sono presenti online.