Cosa indosseremo questo autunno-inverno? Le tendenze moda parlano chiaro: bando al minimal! Ecco le 5 macro tendenze da seguire!
Metà Settembre, Fashion Weeks in pieno svolgimento, direi che è proprio arrivato il momento di dare una sbirciatina a quello che indosseremo da qui a poco, non appena le temperature inizieranno a scendere ed entreremo a tutti gli effetti nell’autunno 2018.
Come sempre, le tendenze moda donna per la stagione fredda sono andate in scena qualche mese fa, dunque possiamo fin da ora delineare quelli che saranno gli stili che andranno per la maggiore nella nuova stagione ormai alle porte.
Partiamo dunque con le 5 macro tendenze viste in passerella, tutte da copiare.
#1 – Viva l’etnico
Ovviamente non parliamo di cibo (ahimè), ma di abbigliamento: a quanto pare l’autunno inverno 2018/19 vedrà un’impennata di abiti e accessori dal tipico mood etnico, con stampe e colori caldi e avvolgenti. Sulle passerelle di stilisti sempre innovativi, come JW Anderson ed Etro si sono visti capi in stampa paisley e navajo dal fascino innegabile.
#2 – Dove vai se lo spacco non ce l’hai
Donne piccoline di tutto il mondo unitevi: questo inverno, complici gli stilisti, anche noi taglia small potremo svettare (almeno per effetto ottico) grazie a mister spacco che ha fatto la sua comparsa praticamente un po’ ovunque, su gonne e abiti. Chloè e Dior docet.
#3 – Frange (ma luccicanti)
Dando un occhio alle tendenze moda per l’A/I 2018-19 sembra proprio che non vestiremo tanto sobrie: oltre alle stampe in tutte le salse, ci sarà una vera e propria invasione di elementi decorativi come i fili in lurex e le frange luccicanti viste sulle passerelle di Givenchy e Dries Van Noten. Insomma se siete delle fan del “less is more“, vi aspettano tempi difficili.
#4 – Leather total look
Ok, sappiamo che la pelle è da sempre uno dei materiali protagonisti della stagione invernale, ma quest’anno si indossa in total look per un effetto very strong. Via libera a pantaloni e giacchini, abiti, camicie e pantaloni, jumpsuit o tailleur nell’affascinante materiale.
#5 – Dream Big
Più che sognare però in questo caso parliamo di “indossare”: l’autunno inverno 2018/19 vede infatti la predominanza delle taglie big size tra stampe e accessori. Tradotto: andranno alla grande – è proprio il caso di dirlo – le righe maxi, i piumini dalla linea oversize, le stampe all over e ovviamente le borse extra large.