10 capi da acquistare in saldo: ecco alcuni modelli che sono andati alla grande durante l’inverno che potrete comperare approfittando degli sconti applicati in queste settimane. Via libera alla scelta!
Care amiche eccoci di nuovo pronti a selezionare 10 capi da acquistare in saldo: ebbene sì, ecco quali sono stati i capi must have della scorsa stagione cui non dovreste rinunciare adesso che li potete trovare con sconti dal 30 al 60%.
Partiamo con un capospalla caldo caldo, visti i giorni di freddo polare che stanno attanagliando il nostro paese: piumino firmato Just Cavalli, tra le principali tendenze anche della stagione che si sta concludendo, con collo e revers sciallati, linea sciancrata in vita e chiusura a doppio petto frontale. Nero da abbinare a qualsiasi altro capo.
Sempre in fatto di capispalla, ho scelto il cappotto: quest’anno ne hanno fatti di tutte le misure: mini, midi e maxi con lunghezza alla caviglia per le donne più alte. Questo è di Zara con frange alla base, realizzato in misto lana e cotone a quadri, foggia dritta sul corpo.
Giacche corte al fianco o blazer sotto la inea del fianco: questi sono stati i due mood principali di stagione per quanto riguarda le giacche da donna. Tra i 10 capi da acquistare in saldo ho messo lei tratta dalla collezione a/i firmata Dixie. Color vino, di base, con decorazioni floreali da abbinare anche ai semplici jeans.
Sandro Paris ha in collezione questa bella camicia a manica lunga con motivo floreale stampato sulla seta di cui è composta la stoffa. Linea morbida, la si può portare sia su miniskirt come in foto, ma anche su pantaloni aderenti o longuette. Chiusura con lacetto al collo per questa camicetta.
Linee da prêt-à-porter per il brand Maje dalla cui collezione ho scelto il minidress realizzato con lavorazione del tessuto a nido d’ape. Modello senza maniche, ornato da un rivestimento in magnifica guipure sul rovescio e sulla parte bassa. Ampie sono le pieghe sciolte intorno alla vita, che gli conferiscono un buon volume.
Altro capo indispensabile di questa stagione sono stati i pantaloni a vita alta. Allora, ecco il modello proposto da DSquared2 e che ho inserito tra i 10 capi da acquistare in saldo. Gabardine di cotone elasticizzato per questo capo dal sapore militare, ma reso aasolutamente femminile dal taglio che accompagna il fianco e le cerniere lampo inserite sul fondo.
Se amate il denim, ecco uno dei modelli di punta di Miss Sixty proposto al 50% di sconto sul sito online. Lavaggio del jeans color blu medio scuro. Il fondo a gamba stretta e la vita alta rendono il capo un perfetto look must have. Finte tasche frontali all’americana e tasche posteriori con cuciture personalizzate.
Non poteva certo mancare anche lo smanicato in ecopelliccia che ha spopolato durante tutto l’autunno. Questo è di Max&Co. e l’ho scelto per le sue tinte neutre che potrete abbinare con moltissimi capi diversi e giocato sul contrasto tra il pelo rasato della parte superiore e quello più lungo della parte inferiore.
Vi piacciono le jumpsuit? Perfetto, allora, perché anche loro sono state protagoniste indiscusse dell’autunno/invenro 2016/17. Stradivarius la propone in tinta tortora, quasi neutra, con manica a tre quarti, pantalone morbido sulle cosce e scollo a V sul décolleté chiuso da bottone. Ottima scelta per le giornate di lavoro quotidiano.
Selezionata dalla collezione a/i 2016/2017 la pencil skirt firmata Atos Lombardini per i 10 capi da acquistare in saldo. La linea aderente di gonne come questa che arrivano al ginocchio o leggermente al di sotto è stata tra i modelli di punta. In questo caso il modello è in jersey, con inserti in tulle, tinta unita basic, vita normale, adatta a differenti situazioni. Insomma, ho cercato di scegliere i modelli che sono andati per la maggiore nell’inverno che ancora deve terminare e ve li ho proposti per darvi spunti su quali capi potreste acquistare con i saldi in corso. Adesso sta a voi: scegliete quello che più vi piace per rinfrescare i vostri armadi senza spendere troppo!