Quali saranno i colori moda più belli che indosseremo nella Primavera Estate 2018? Eccovi le 10 nuance di punta.
Ebbene sì, anche in questo 2018 Pantone, una delle più importanti aziende statunitensi che si occupa principalmente di tecnologie per la grafica, della catalogazione dei colori e della produzione del sistema di identificazione di questi ultimi, ha decretato la palette protagonista del 2018. A noi interessa particolarmente perché l’elenco dei colori che ogni anno Pantone fornisce, viene poi utilizzato anche per la gestione dei colori nel mondo dell’industria e della chimica. Moda compresa.
Ciò significa che Pantone detta legge (o quasi) quando si parla di colori e nuance must-have, non solo per noi ma soprattutto per brand e stilisti.
Allora vediamo insieme le 10 nuance che Pantone ha deciso per la prossima Primavera Estate 2018 (e che ci torna comodo sapere in modo da fare acquisti azzeccati in questi giorni di saldi!).
Eccoveli.
Partiamo proprio da quello che è stato incoronato colore dell’anno, ovvero l’intenso e affascinante Ultra Violet, un viola carico e suggestivo da indossare in total look o a piccoli pezzi (perfetto ad esempio un bel capospalla in questa bellissima nuance).
Sempre rimanendo nell’ambito della gamma dei viola, ecco un’altra sfumatura molto amata: il Lavanda. Colore romantico, raffinato e passepartout che sta bene un po’ a tutte, sarà il colore cult di spolverini e tailleur.
Dal viola al rosa: Rapture rose è un rosa intenso che sarà protagonista degli abiti e dei capi più leggeri, trasparenti e femminili. Elegante e sognante, lo indosseremo tantissimo.
Più intenso, avvolgente e d’impatto è il Rosso Tomato, una nuance golosa ed energetica perfetta per la stagione estiva e gli outfit con la pelle abbronzata.
E poteva forse mancare uno dei colori più amati della stagione estiva, ovvero il bianco? Assolutamente no: quello di moda nell’estate 2018 sarà il bianco latte, puro e candido, da portare all day long (e anche la sera).
Un lampo di luce che ricorda i raggi del sole: il giallo non manca di rallegrare le uggiose giornate primaverili, nè di illuminare le calde serate estive.
Infine un goloso color cioccolato,
una tonalità intensa di azzurro
e due toni differenti di verde: il verde chiaro e il verde militare.
Pronte per una stagione coloratissima?