Comincio ad assaporare l’idea del calore, del sole e del mare: insomma della primavera/estate 2015. E comincio con voi a parlarne guardando i colori che porteremo la prossima stagione, scelti da Pantone.
Pantone anche per questa stagione ha dettato le nuove regole in fatto di colore. Freschi, morbidi, caldi, delicati sono le caratteristiche dei colori che andranno per la maggiore. Vediamoli insieme.
L’acquamarine: Un azzurro carta da zucchero, molto fresco. Si abbina perfettamente allo spettro di azzurri e verdi scelti da Pantone. E’ un colore molto giovane che trasmette leggerezza e vaporosità.
Scuba Blue: Ispirata alle acque tropicali. Il turchese intenso richiama il luccichio delle pailettes e trasmette un’ondata di energia. Va bene per outfit freschi e sbarazzini.
Lucite Green: Un delicato verde salvia, dall’effetto estremamente rilassante e romantico, ideale per le bionde e le rosse dalla carnagione eterea, in grado di esaltarlo.
Classic Blu: Un blu cobalto intenso nella sua variante più semplice, elegante e sempre chic. Il richiamo delle tonalità del mare, ne fa una nuance ideale per ogni capo di abbigliamento, dal casuale della mattina all’abito elegante da sfoggiare al calar del sole.
Toosted Almand: Si tratta di un marroncino rosato, delicato, dall’aria romantica e chic. E’ molto versatile come colore, perfetto per le giornate calde.
Strawberry Ice: Non poteva mancare il rosa corallo nella Top Ten. Rifrescante e delicato, morbido e giovanile. Perfetto con una carnagione abbronzata.
Tangerine: un arancio pastello energizzante ma delicato, perfetto da indossare se si vuole attirare l’attenzione con l’eleganza e con un sorriso sbarazzino.
Custard: Un giallo senape che dona a chi la indossa un’aria rilassata e confortevole. Se indossato con accessori come scarpe e borse di una tinta più scura, ne risalterà ancora di più la delicatezza.
Glacier Gray: Grigio argenteo e senza tempo che trasmette un senso di piacevole relax, è un pratico color neutro abbinabile con qualsiasi altra nuance.
E per finire, è stato decretato il colore dell’anno: il Marsala. Sensuale e audace. Ispirato al colore del vino liquoroso da ci prende il nome, è un bordeaux dai riflessi rosso-marrone. Assolutamente da abbinare a capi e accessori dai colori dell’oro.