Oggi vi suggerisco le 5 cose da (non) fare in riferimento al make-up, all’uso dei gioielli e dei sandali per avere un look perfetto anche in spiaggia.
Lo stile spesso è qualcosa d’innato e il sapersi vestire nel modo giusto, lo scegliere gli accessori più adatti ad ogni occasione, ma anche curare il make up, il look e tutto il resto, è qualcosa che dovrebbe venire naturale. Ma se Madre Natura non ci ha donato di default questa capacità, c’è comunque sempre modo di ovviare al problema documentandoci, osservando, prendendo spunto da chi ha affinato l’arte del saper essere elegante anche in pigiama. Questo consiglio è valido sempre, ovviamente, e lo è ancor di più in quelle occasioni dove davvero “less is more” come in spiaggia, dove creare un look “normale” non dovrebbe certo essere un’impresa biblica! Eppure, chissà perché, moltissime persone continuano a fare errori di stile clamorosi, presentandosi sul bagnasciuga con mise improbabili. Vediamo insieme alcuni degli orrori da spiaggia più comuni in questo speciale lista delle 5 cose da NON fare al mare.
NO agli STIVALI: Lo so, alla maggior parte delle lettrici sembrerà un consiglio superfluo, chi mai penserebbe di indossare degli stivali per scendere in spiaggia? Ebbene c’è chi l’ha fatto: si tratta di vip per lo più, ma si sa che dai vip alla moda nostrana il passo è molto breve. Dunque meglio chiarire il concetto.
NO a TACCHI e ZEPPE: Meno preoccupanti a livello di salute delle estremità, perlomeno a livello epidermico, ma altrettanto pericolosi per caviglie e incolumità personale. Avete mai provato a camminare nella sabbia con i tacchi (si rovinano tra l’altro) o con le zeppe? Se volete provare l’inebriante sensazione di sprofondare nelle sabbie mobili accomodatevi pure, ma non è il caso.
NO ai GIOIELLI VISTOSI : In realtà i gioielli in spiaggia sono anche belli se sono colorati, estivi, discreti e POCHI. C’è a chi piacciono e giustamente non vuole rinunciarvi. Come regolarsi? Sicuramente una collana multicolor non vi ucciderà, così come non lo farà un paio di orecchini colorati, ma per non rischiare rovinose cadute di stile riservate ad altre occasioni quella parure così bella tutta piena di sbrilluccichii e pietre preziose.
No al MAKE UP: Siete delle fanatiche del make up anche in spiaggia? Come posso darvi torto, tutte abbiamo ceduto almeno una volta al fascino del mascara waterproof e del lipgloss al cocco che fa tanto Hawaii. Ma non andate oltre, non fatevi trasportare dall’atmosfera estiva truccandovi come se doveste andare ad una cena di Gala. E il no più assoluto va ai rossetti scuri, magari con contorno di matita, e agli ombretti multistratificati.
No al CALZINO con sandalo: La moda li ha sdoganati, li abbiamo anche visti orgogliosamente indossati sulle passerelle (alcune) dell’ultima fashion week maschile. Ma dalla passerella alla vita reale alcune cose è decisamente meglio evitarle, sia per le donne che, soprattutto, per gli uomini.
Detto questo, buona spiaggia!
Articolo scritto da Claudia Giordano – blondywitch.com