Alla Milano Fashion Week si sono viste in anteprima le tendenze accessori che indosseremo il prossimo autunno/inverno 2016/2017. Eccovele!
Noi siamo ancora qui con i riscaldamenti accesi in attesa dell’arrivo della bella stagione, non vediamo l’ora di toglierci di dosso kg di maglioni, sciarpe e berretti pregustando il momento in cui per uscire indosseremo solo un top, shorts in jeans e infradito, ed ecco che gli stilisti già ci propongono i capi caldi ed avvolgenti che indosseremo il prossimo inverno. Incredibile vero? Eppure è così. La moda è una creatura strana, viaggia sempre parecchi mesi avanti e noi comuni mortali non possiamo che starle dietro un po’ con l’affanno e un po’ con la consapevolezza che, alla fine, è solo un bel gioco.
Dunque oggi giochiamo a vedere il futuro e in particolare, quali sono gli accessori che tra un tot di mesi ci ritroveremo nelle vetrine dei negozi o su gli e-commerce. Gli ultimissimi trends per quanto riguarda scarpe, borse, bijoux & co. arrivano infatti direttamente da quella fabbrica di tendenze che è la Milano Fashion Week. Andata in scena nei giorni appena trascorsi, la settimana della moda milanese ha visto scendere in passerella tante tendenze. Eccovi le principali in tema di accessori.
La prossima stagione invernale vedrà il ritorno del motivo ruffle su scarpe e stivali: così ha decretato il brand Fendi, capeggiato dal geniale Karl Lagerfeld, già anima creativa di Chanel. Calzature dotate di balze in monocolore con le calze abbinate e in colori shock, dal giallo al viola. Da portare rigorosamente sotto a miniabiti e ampie e calde faux fur coloratissime e originali. Non solo: Puglisi rilancia gli stival bicolor (in questo caso neri e viola) e Prada le zeppe ricamate.
Le borse si fanno varie e coloratissime: stampe, righe, dettagli particolari. Da Gucci a Fendi passando per Moschino e Prada, le bags del prossimo autunno/inverno si faranno decisamente notare.
Colore dell’anno, il rosa quarzo si declina in nuance ancora più pinky per le ballerine glitterate Armani, la borsa a zainetto Moschino e quella da Barbie firmata Gucci.
Le collane più cool? Grandi, esagerate, con charms che si notano a metri di distanza: diari segreti, chiavi, catene e rose di pelle nera, come visto da Prada. Stesso discorso per gli anelli, da mettere su tutte le dita, grandi e vistosi, e le cinture che sottolineano il punto vita con incisività.