Alla Milano Fashion Week hanno sfilato anche gli accessori: ecco i più folli visti in passerella
La Milano Fashion Week, la settimana della moda italiana per eccellenza, si è chiusa lo scorso lunedì dopo sei intensi giorni di sfilate. Come sempre sono molti i grandi nomi della moda che hanno portato sulle passerelle milanesi le loro proposte per la prossima primavera 2016, da Giorgio Armani a Blumarine, da Gucci a Puglisi, da Cavalli a Prada e molti altri. Tra abiti spettacolari, cappottini couture, pantaloni fluidi e colori pastellosi o, all’opposto, decisamente dark (Philipp Plein docet), tra front row hollywoodiani e fashion blogger all’assalto, tra i protagonisti della Milano Fashion Week ci sono stati anche loro: gli accessori, ovvero scarpe, borse, occhiali, gioielli, foulard, spille e chi più ne ha più ne metta. Gli accessori infatti sono degli elementi fondamentali per completare ogni look che si rispetti e anzi, il più delle volte, sono proprio loro a fare i look: pensate ad esempio a quanto una collana, una scarpa o una cintura possano cambiare volto ad un outfit. Naturalmente ogni stilista ha portato in passerella degli accessori che fossero in linea con lo stile proposto, ma ci sono alcuni must-have decisamente folli e particolari, o se preferite “originali” che in un certo senso escono un po’ fuori dai soliti canoni estetici ai quali siamo abituati. Ecco quali sono i più cool visti in passerella.
Partiamo dagli occhiali, un accessorio in grado di cambiare totalmente un volto dandogli carattere e sensualità, ma anche mistero e stile: lo stile eyewear proposto dagli stilisti sembra puntare sulle forme maxi, come quelle proposte da Tods e Versace, o sulla particolarità delle lenti, come nel caso di Costume National. Inconfondibile poi la firma di Jeremy Scott sugli occhiali con montatura a forma di orsacchiotto, in tema con maglioncini e felpe, firmati Moschino.
Passando alle borse: alla MFW trionfa la follia di bags in pelliccia o dal design fumetto, come quelle di Just Cavalli, ma è ancora una volta Moschino a mettere lo zampino sulle borse più cool: Jeremy Scott le rimpicciolisce all’inverosimile, le rende oggetti di design più che bags funzionali, e le fa portare a mano con catene e catenelle che sembrano rubate ad una bicicletta.
Sono però le scarpe a dare il meglio di sé: le più folli sono senza dubbio quelle firmate Gucci, completamente in pelliccia “stile pechinese” o giusto un tocco, come sui mocassini aperti. Pelliccia, ma morbida e più discreta, stile peluche, anche per i sandali Blumarine mentre la stravaganza si affaccia anche in casa Armani, con le shoes in pitone colorato, e da Iceberg che propone colori pop e tacchi alternativi.