Il binomio black&white è passato di moda? Assolutamente no! Anzi torna protagonista nella primavera/estate 2016. Ecco come indossalo.
Tra le tante tendenze della bella stagione in cui ci siamo ormai addentrate, c’è indubbiamente l’inossidabile binomio Black&White, ovvero l’accostamento Bianco e Nero che tanto ci piace, perché capace di risolvere ogni look in ogni situazione. Perfetto binomio di semplicità e raffinatezza, quest’anno il B&W si porta secondo le regole dettate dagli stilisti durante le ultime fashion weeks.
Uno dei modi vincenti per indossare il B&W è indubbiamente l’abbinamento camicia/maglia+gonna/pantalone, un grande classico perfetto per ogni silhuette (a patto di scegliere i modelli giusti per il proprio fisico) che viene però rivisitato secondo le nuove forme di quest’anno. Tuttavia ogni stilista ha tirato fuori originali proposte per il suo binomio bianco e nero.
Ad esempio Anya Hindmarch ha pensato ad una casacca con motivi geometrici dal mood psichedelico abbinata a degli stivali nella stessa stampa, come si usava negli anni ‘60/’70, sotto semplici shorts neri. Bouchra Jarrar invece ha scelto una delicata stampa all over per il suo completo dal sapore quasi mannish, ma ingentilito dalla microstampa black&white, mentre l’originale Damir Doma ha giocato con gli intrecci di linee nere su sfondo bianco per il suo abitino dalla forma morbida.
Pois neri sempre più grandi stampati su fondo bianco invece per il completo-pigiama di For Resteless Sleepers, con casacca doppiopetto e sandali rasoterra. Eleganza dal sapore jap invece per Les Copains che abbina ampi pantaloni bianchi a top nero a fascia e giacchino coordinato con l’aggiunta di una cintura nera stile obi allacciata in vita. Giochi di black &white e mò di ricamo invece per il completo di Marni,
mentre Missoni punta sulla fantasia quasi zebrata per il suo completo con culotte, top, soprabito lungo e calzari. Eleganza e semplicità nel black&white firmato Piazza Sempione, mentre Salvatore Ferragamo punta diretto alla divisione netta tra sopra bianco e sotto nero, per un abbinamento impeccabile, ma reso unico dalla scarpa azzurra. Che dire poi della stampa pop di Anthony Vaccarello, della complessa costruzione del completo firmato Aganovich e del minimalismo di Sportmax?
Prendete ispirazione da queste proposte e create il vostro abbinamento B&W!