L’estate 2015 è ricca di colore…pennellate definite che rallegrano le giornate, ma questo lo sappiamo benissimo ormai.
Vestiti, scarpe, accessori e non solo: le borse in modo particolare si colorano e vengono realizzati veri e propri dipinti impressionisti.
Braccialini ha come punto di forza una fontana di maiolica, nei colori tipici di Vietri, riprodotta su pelle di capretto con stampe policrome Questa fantastica borsa è arricchita da intarsi e un accessorio metallico smaltato a mano da cui immaginiamo lo zampillo dell’acqua.
Sempre Braccialini propone fantasie più libere…ed è proprio cosi che si chiama la collezione: Fantasy Bag. Un unico modello di shopping in pelle, sfoderata, con due tasche interne e chiusura a calamita. Tre le fantasie proposte a fondo nero e quattro a fondo bianco, per un’esplosione di fantasia
Tavecchi invece utilizza una palette dei colori molto ricca e ampia, si va dai toni sorbetto: verde chiaro, azzurro, verde acqua, lilla, rosa e giallo chiaro a colori più pop e accesi come il fuxia, il bluette, l’arancio ed il verde smeraldo senza dimenticare però gli immancabili ed eleganti bianco e nero. I materiali sono classici e pregiati ma sono stati rivisitati, reinterpretati e mixati fra loro: pellami martellati, saffiani, vitelli lisci, ecopelli si alternano infatti a rafie e paglie multicolor dai temi jungle e ad originali e pregiati tessuti jacquard dalle fantasie rigate, geometriche ed animalier.
Gherardini ha come punta di diamante Sherazade la dodicina da “mille e una notte”. Muovendosi tra le forme ed i colori tipici delle architetture del Medio Oriente. Partendendo dal caleidoscopio qui viene realizzato in colori con morbidissima nappa bianca con motivo arabesco che richiama i paesaggi, i colori, le forme, le strutture ed i profumi della Marrakech seducente.
Alessia