Non parlo dei vostri fidanzati, mariti… ma dei jeans! Che danno sicuramente un sacco di soddisfazioni in più a volte!
Perdonate la frase avvelenata, periodo strano! E proprio pensando agli uomini mi è venuto in mente di scrivervi di questo modello di jeans che negli ultimi anni ha preso la ribalta ed è diventato super fashion. Non è un modello facile da portare, ma che soprattutto non piace a tutte! Se vorrete provare a indossarli cercherò di darvi tutte le dritte possibili per portarli al meglio.
Cos’è il Boyfriend Jeans? E’ quel pantalone che rievoca il modello degli uomini, con vita media, cavallo leggermente basso e un po’ larghi sulla coscia. Li troviamo spesso arrotolati per la leggera restrizione che si va a creare verso la fine del jeans, ma si può portare anche in maniera normale.
Per come sono descritti danno l’idea di capi confortevoli, da portare prevalentemente in stile sportivo o casual, tanto da essere abbinati con t-shirt e sneakers. Questa è la base del look. Da qui potete partire con gli accessori o con altri elementi. Ad esempio con un cardigan per il giorno oppure un blazer per la sera, meglio se in colori pop. Consiglio per l’autunno imminente può essere quello di abbinare i boyfriend a un cappello a tesa larga ed è subito seventies mood! Ma non indossateli solo di giorno! La sera con un bel tacco, un crop top e una giacca è il top.
Ma non esiste solo questo modello. Avete mai sentito parlare di Mom Jeans? No? il mondo della moda dice che sono i jeans indossati dalle mamme per antonomasia. Vita alta, gamba dritta che si stringe sulla caviglia, per farvi capire, tipo i Levi’s 501 degli Anni ’80-’90. Vanno bene per chi ha la fortuna di avere un vitino da vespa. Potete abbinarli a camice fantasia e t-shirt dal gusto vintage, per le scarpe rigorosamente basse.
E per finire il quadro perchè non parlare dei Girlfriend Jeans? Non hanno nulla di diverso dal modello Boyfriend, solo sono più slim. Gamba dritta, cavallo non bassissimo.. diciamo che sono per chi non piace osare con le proporzioni. Potete abbinarlo a qualsiasi tipo di capo, stanno bene a tutte. L’unico appunto: risvoltino sul fondo o l’orlo tagliato a vivo sono d’obbligo!