Sono entrata da Zara per vedere la nuova collezione ed ho comprato dei ciclisti. Sì, avete letto bene: C-I-C-L-I-S-T-I.
Quei pantaloni sopra il ginocchio che le nostre mamme ci mettevano e che facevano sembrare le non magrissime un insaccato, le magrissime uno stecchino che stava per rompersi.
Eppure sì: i ciclisti sono tornati.
Ma non per puro masochismo: i ciclisti sono tornati con nuovi tessuti – vedi: mai più cuciture che strizzano la coscia – ma soprattutto nuovi modi di indossarli, che li rendono molto più democratici. Ed estremamente fighi.
Quindi, se al termine “ciclisti” vi tornano alla mente pessimi ricordi, guardate come li indossano le donne negli street style più fighi. Sì, persino quelli da palestra possono sposare il blazer e diventare eleganti e ommioddio si indossano anche bianchi e metallizzati (Zara li ha anche verde acido).
Ma insomma, come si indossano i nuovi ciclisti? Ecco qualche consiglio di stile per voi!
- Nero o metal con tshirt e snesakers: palestra, ma anche una semplice giornata dietro ai figli (ne sapete qualcosa, vero?)
- Total black: con tshirt nera e blazer destrutturato sono perfetti anche per l’ufficio (qui evitiamo il metal o i troppi colori)
- Con la felpa: solo per under 30 (a meno che non si abbini il tacco, vedi alla voce seguente)
- Con i sandali col tacco o le décolletées: i ciclisti stupiscono e diventano elegantti, perchè scoprono, ma non troppo e se azzeccate la lunghezza allungano pure!
- E se non sono proprio magra? Beh, Kim Kardashian docet, in questo caso l’orlo si allunga a filo ginocchio per non lasciare uscire nessuna pieghetta di coscia
- Ho il sedere grosso: sì al ciclista elasticizzato (in pratica, un leggings estivo), con l’abitino svolazzante sopra
- Ciclisti bianchi? Abbinaci una maxicamicia dal taglio maschile per essere top e aggiungi ballerine a punta o super tacco.
Ecco come le celebrities e lo street stile interpretano la tendenza CICILISTI!
Photos via Pinterest.com