Uno stile che mixa elementi hippie, folk, bohemienne e preppy? E’ quello che indossano vip e modelle al Coachella. Ecco come copiarne il look!
Do you know Coachella?
Se la risposta è no, sappiate che il Coachella è “IL” festival per eccellenza che si tiene ogni anno all’Empire Polo Club di Indio, vicino Los Angeles: praticamente un megaparty nel deserto che dura tre giorni e tre notti dove si radunano tantissime persone e vip per ascoltare i cantanti previsti in scaletta, ballare, esibire look hippie-bohèmienne, fotografarsi e postare poi tutto sui social tanto per dire “Hai visto che roba? E io c’ero!!!”. Tutto questo in pieno aprile quando noi comuni mortali al massimo, come ambizione estrema, abbiamo il weekend fuori porta a Pasquetta.
Anche se non avete in programma un salto sulla West Coast, per clonare il look Coachella basta dare un’occhiata ai vip che hanno partecipato nelle varie edizioni e che hanno lanciato vere e proprie mode con i loro crop top, gli shorts in denim, le frange, i copricapi con fiori o piume e riproporre le stesse tendenze anche a casa vostra (con moderazione).
Qualche idea? Il Coachella style è abbastanza facile da copiare e può essere dosato in base alle vostre preferenze. Gli elementi cult sono ovviamente frange e fiori, ray-ban a cuore, cappelli o coroncine hippie e un mix di stili etno-chic. Più nello specifico fa molto Coachella tutto ciò che sa di look Seventies, spesso mixato con pezzi rubati ad altri stili come il preppy e il folk: esempio lampante è il gilet con frange dal sapore western che viene reso subito più contemporaneo dagli shorts in jeans. Oppure il foulard bon ton in toni accesi: basterà legarvelo sulla testa a mò di bandana per un outfit in pieno Coachella style.
Tra i vip che hanno saputo meglio interpretare lo stile Coachella ci sono senza dubbio le top più in voga del momento, da Cara Delevingne a Kendall Jenner passando per Gigi Hadid e la sempreverde Kate Moss.
In passerella invece a riproporre lo stile Coachella ci hanno pensato brand come Chloè, Philosophy by Lorenzo Serafini, Cristiano Burani, Costume National, Tommy Hilfiger e molti altri.