Durante la Fashion Week milanese ho partecipato alla presentazione della collezione scarpe di Geox per il prossimo autunno/inverno. Non aspettatevi le solite scarpe!
Non aspettatevi le solite scarpe! Cominciando dalle due capsule collection presentate da Geox per il prossimo autunno/inverno 2015-2016. Una è disegnata da Patrick Cox con un’accattivante ispirazione heavy – metal.
Effetti brillanti e specchiati sono le principali caratteristiche delle scarpe, dove si propongono anche ecopelle in stampa pitone gold sui biker boot oppure il mocassino maschile. Per terminare con dettagli più iconici come le applicazioni di borchie sui cinturini, zip bilaterali, oppure le punte in metallo. Gli accenti rock glam esaltano sia l’universo più informale che glam booties dalla punta sfilata alternando la vernice, la lana, gli effetti esotici e la pelle liscia in una nuova immagine di femminilità.
Più colorata e allegra la collezione Camortartan for Geox creata dal designer sud-coreano Yong Bae Seok, dove reinterpreta il classico mix grafico tra il tartan e il camouflage.
La linea di borse traduce la filosofia di continuità e originalità creativa del progetto, essenziale e multifunzionale, attraverso combinazioni estrose di colori e materiali diversi. Ci sono modelli travel & city, pratici e capienti, spaziando dal bauletto alla tennis-bag fino alle tote 24/7 da utilizzare come zaino, realizzati in eco pelle e stampati con inconfondibile pattern mimetico. Le scarpe sono tutte abbinate alle borse.
E poi c’è la collezione classica, per una donna con stile urban e contemporanea. La Brit Style, la nuova stringata. Il modello è dotato di tecnologia Amphibiox che rende le calzature totalmente impermeabili e traspiranti.
La Tweed’N’Run combina il camoscio e il tweed ai dettagli della vernice e pelle dall’effetto iridescente. L’eleganza optical del black&white dona all’ispirazione running uno spirito urban couture.
La Bold Femininity ha l’iconica forma del biker boot di derivazione maschile reinterpretato in modello dal forte impatto metropolitano, proposto in morbidissima pelle nera con dettagli di fibbie metalliche argentate. E’ ultra-leggero e flessibile per uno stile e una donna forte.
Le Glam Booties sono lo stivaletto alla caviglia rappresenta una scelta imprescindibile del guardaroba femminile. Declinato nel colore nero e nel colore del talpa, il modello su tacco alto è realizzato in morbida pelle, con tagli asimmetrici che creano un speciale gioco grafico.