Abiti leggeri e impalpabili, delicati e pensati per donne con il romanticismo in vena. Ecco cosa propone Alberta Ferretti per la bella stagione.
Eterea e delicata è la bellezza secondo Alberta Ferretti. La stilista conferma la sua firma con abiti dai tessuti leggeri e colori che non si possono palpare.
Troviamo balze, trasparenze ed alcuni abiti, oltre che gli accessori, hanno il richiamo della primavera stampato addosso. Un altro componente è il pizzo traforato che dell’abito e della donna, una romanticheria.
Gli abiti sono cipriati, see trough e anche piuttosto abbondanti, spingendosi verso forme più raffinate quali il mood gipsy. Il denim torna anche questa stagione, rafforzando la sua posizione impreziosendosi con frange, plissè, inserti velati oppure fasci di fiori appena accennati, ricamati oppure applicati. Si può dire che la silhoutte femminile venga risaltata da tessuti in trasparenza e da giochi di veli.
Notevoli anche gli accessori scelti da Alberta Ferretti. Soprattutto le scarpe! Sono essenzialmente alla schiava sia per quelle basse, sia per quelle con il tacco.
I colori scelti sono quasi tutti tra i trend della primavera/estate 2015, dal cipria al rosa più intenso, il lavanda e l’azzurro denim, per arrivare a colori più particolari come il verde glaciale e il bianco sporco.
Per concludere i look, Alberta Ferretti sceglie di far portare sciolti e morbidi i capelli. Solo qualche onda da incorniciare il volto è permessa. Così come per il make up. Super leggero e accentuati esclusivamente solo sulle guance con il blush color pesca.