Intero o bikini? Ecco le tendenze costumi più glamour per l’estate 2015 in fatto di modelli, stampe e colori!
Sono arrivati i primi caldi e con loro, come ogni anno, la voglia di fuggire su un atollo sperduto, spegnere il cellulare e goderci il meritato riposo, lontane dagli impegni di ogni giorno. Poi però torniamo saggiamente con i piedi per terra rendendoci improvvisamente conto che, prese dai mille impegni e dalle consuete corse contro il tempo, l’estate è alle porte ma ancora non abbiamo avuto neanche un attimo per concederci un giro di shopping e comprare almeno un costume nuovo.
Ecco allora che sapere quali sono le tendenze più glamour per questa estate 2015 può tornare molto utile, soprattutto quando finalmente ci decideremo a fare il tanto agognato acquisto, risparmiando di fatto un bel po’ di prezioso tempo nella scelta e risolvendoci parecchi amletici dubbi dell’ultimo secondo.
Dunque, costume intero o bikini? E quali stampe e colori scegliere?
Pezzo forte dell’estate 2015 sarà, come ogni anno, il bikini, anche se questa estate vede il gradito ritorno del tanto bistrattato costume intero, portando avanti un trend già iniziato lo scorso anno e venendo in aiuto a chi magari non ha molta dimestichezza o simpatia per il classico due pezzi.
L’intero dell’estate 2015 però non è più il classico olimpionico di una volta, che faceva molto “effetto piscina”, ma si arricchisce di un’allure decisamente glam, soprattutto se caratterizzato da dettagli particolari o tagli strategici: vincono infatti i monospalla, gli interi stile “riviera” molto scenografici e perfetti anche in barca o in crociera, e i monopezzo spiritosi che strizzano l’occhio ai modelli amati dalle pin up degli anni ’50, con pois o righe navy.
I bikini invece tengono testa ai monopezzo puntando su stampe floreali o stile jungle e spingendosi addirittura fino all’animalier, anche se pois, righe e ruches restano gli elementi prediletti di questo grande classico.
Grande ritorno poi, sia per l’intero che per i bikini, delle forme più comode e friendly, come gli slip a culotte anni ’50, anche con strategiche fasce “contenitive” che distraggono l’attenzione su un punto un po’ cruciale come il ventre e i pantaloncini sporty.
Per quanto riguarda infine i colori, in campo monocromatico vincono a mani basse il nero ed il bianco (anche in versione optical), tutte le sfumature dell’oro, del rosa e del verde, dallo smeraldo al tiffany, oltre all’immancabile blu.
Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta. Non vi resta che puntare dritte al prossimo negozio e dare sfogo alla vostra voglia d’estate!
Articolo scritto da Claudia Giordano di BlondyWitch