La pelliccia è out e questo è un dato di fatto. Ma l’ecopelliccia è assolutamente di tendenza e lo sarà ancora per molti anni. Quindi, se cercate un capo da acquistare per il rientro che sia di tendenza anche per le prossime stagioni (chi ha voglia di buttare via soldi?) siete nel posto giusto.
Ok, ma quale ecopelliccia? Perchè in circolazione se ne vedono letteralmente di tutti i colori. E di tutte le forme.
Ecco perchè ho raggruppato per voi l’ecopelliccia must-have nei 5 stili più belli e di tendenza della f/w 2018!
- Pastello e polvere: sono colori che si abbinano a TUTTO e che danno quell’aria di eleganza bon-ton anche con l’outfit più sportivo. I colori dell’anno? Lilla e celeste, senza dubbio, ma anche tutte le sfumature più “polverose” del grigio e del rosa.
- Con cappuccio: avete presente quelle giornate in cui fa freddo-freddo-freddo e vorreste solo uscire avvolte da qualcosa che vi isoli completamente da tutto ciò? Beh, l’ecopelliccia con cappuccio è quello che fa per voi! Sembrerete delle fate avvolte nel vostro mantello.
- Fluffy: Gonfie, anzi gonfissime. E più gonfie sono meglio è. Da evitare solo se siete molto in carne perchè in effetti ingoffano un tantino. Praticamente questo tipo di pelliccia è già un outfit da sè.
- Versione gilet: fa freddo ma non troppo. Oppure fa DAVVERO freddo e avete bisogno di una dose di caldo supplementare. Il gilet è in ecopelliccia è qui per questo e – buona notizia – fa anche molto chic.
- La “classica” marrone rivisitata: avete presente quella della vostra nonna? Beh, si è accorciata, arricchita, ha preso tocchi di colore inediti (e qui non vengono uccisi animali). L’unica cosa che è rimasta invariata? Il fato che il marrone in tutte le sue sfumature sta bene con tutto. Ma proprio tutto tutto, persino con i jeans e le sneakers.