Il Giallo Buttercup sarà il colore più vitaminico della primavera/estate 2016: ecco tutti i tips su come indossarlo
Da sempre il giallo nella moda ha creato reazioni contrastanti: quelle che non lo possono vedere e quelle che lo amano. In maniera incondizionata. C’è da dire che il giallo non è un colore come tutti gli altri: simbolo di luce e di energia, anche di quella fisica e mentale, simbolo di conoscenza e di allegria, il giallo secondo l’interpretazione dei colori è la nuance più amata da chi è estroversa e non teme i cambiamenti, ma anzi ne è attratta. E’ il colore di chi ha una fervida immaginazione, di chi ama circondarsi di luce e brillare a sua volta, di chi ama essere al centro dell’attenzione, ma con stile.
E’ altresì vero che il giallo non è un colore che passa inosservato e non fa passare inosservati, per questo le amanti del “black forever” non lo indosserebbero manco sotto tortura. Tuttavia quest’anno le cose cambiano decisamente perché se negli anni passati il giallo si era intravisto sulle passerelle, da qualcuno di più da altri di meno, questa primavera/estate 2016 ce lo ritroveremo ovunque. Abiti, accessori, persino make up: il giallo più nuovo e la tonalità must-have di quest’anno è il Buttercup. A decretarlo ancora una volta come accaduto con il Rosa Quarzo e l’Azzurro Serenity è Mister Pantone, autorità internazionale in ambito colore.
Dunque il Buttercup sarà il giallo must-have della bella stagione, ma come si indossa? Gli stilisti lo hanno portato in passerella soprattutto in total look, dunque sotto forma di abiti o di outfit gonna/pantalone e top/camicetta. Chi però non digerisce il carico di colore, può stemperarlo abbinandolo a colori a contrasto anche se non è un colore che si abbina facilmente. I mix più riusciti sono con il nero e con il bianco, ma se amate le tinte shock provatelo con il fucsia, il turchese, il verde smeraldo o il viola. Altrimenti puntate su un solo accessorio, che sia una borsa o un paio di decollète, l’effetto vitaminico è assicurato!