Eccovi tutte le tendenze direttamente dalla Milano Fashion Week per i gioielli da indossare nella primavera/estate 2016!
I gioielli, si sa, sono una parte fondamentale di ogni look. Quali saranno però le tendenze più glam della bella stagione in fatto di orecchini, bracciali, anelli & co? Basta dare un’occhiata alle passerelle dell’ultima fashion week milanese per avere le idee più chiare. Gli stilisti infatti hanno portato in passerella parecchie proposte, tutte molto belle e portabili, alle quali ispirarsi.
Vediamole più da vicino!
Gucci ha proposto maxi anelli colorati formati da grosse pietre dal gusto sfacciatamente finto e da indossare mixati tra loro, addirittura osandoli su guanti pastello; Tod’s si è lasciato ispirare da un look abbastanza rock puntando su maxi bracciali color argento con fori borchiati abbinati a maxi anelli nello stesso stile, mentre per le collane ne ha scelte di composite e con maxi ciondoli.
Stile pop per Au Jour Le Jour: il brand, da sempre amatissimo dai più giovani, punta su gioielli in pieno stile fumetto ispirandosi addirittura al logo Dash che diventa un maxi ciondolo spiritoso. Ciondoli couture dal sapore etnico invece per Cividini che punta sul maculato, mentre Roberto Cavalli porta l’ear cuff all’estremo rendendolo leggero, ma esagerato nelle lunghezze.
Orecchini minimal, deliziosamente femminili sono invece quelli proposti da Etro, perfetti per uno stile Seventies e colorato. Tutt’altro che minimal i gioielli firmati Antonio Marras: orecchini chandelier con maxi perle a goccia, che lui abbina ad accessori per capelli e maxi occhiali da sole. Farfalle tuffate nell’argento invece per Philipp Plein che le mette al collo delle sue modelle abbinandole ad abiti di piume nere.
Fedele al suo minimalismo, Armani punta sul classico binomio black &white per bracciali rigidi, da abbinare a semplici anelli supersottili in oro bianco. Bracciali raffinati e dal mood etnico per Bottega Veneta che punta sul fascino degli intrecci, mentre Vivetta ripropone i famosi colletti gioiello che andavano qualche stagione fa e mixa stoffa e bijoux con un risultato giovane e fresco, perfetto per impreziosire l’outfit più semplice.
E ancora: Fausto Puglisi punta sull’ispirazione marina per i suoi maxi bracciali con conchiglie rosa, Blugirl rende personalizzati gli orecchini con le iniziali della sua art director (Anna Molinari) e Prada punta su orecchini tondi a pon pon nel colore del sole.
E voi, quali gioielli indosserete?