Hanno un’inconfondibile allure anni Venti e sono le mutandine più amate (e copiate del momento): sono gli slip personalizzabili di Henriette H
Che nell’intimo si assista ad una voglia di ritorno alle origini ormai mi pare chiaro: passati i Duemila, in cui ci strizzavamo in improbabili perizomi che neanche le bagnine di Baywatch, sia negli slip che nei reggiseni si ha voglia di comodità, che in questo caso non fa rima con brutezza, anzi. Le Henriette H ne sono la prova.
Cotone, lino, ricamo, un pizzico di volant, ecco la mutandina perfetta per sentirsi molto chic anche sotto gli abiti.
Per chi ha studiato un minimo di letteratura, il richiamo alla giovane eroina di Balzac è immediato: e a questo, all’idea di una seduzione molto francese, sofisticata nella sua semplicità, pensava la fondatrice del brand Sarah Stagliano. “Lino bianco e vecchie case, pizzo quale raffinatezza francese e superba, pezzi unici ricamati artigianalmente a Parigi”, questo il suo motto.
scrive la fondatrice di Henriette, nome che è impossibile non associare a una giovane eroina di Balzac.
Nello shop online, con spedizione garantita anche in Italia, sono disponibili delle mutandine già pronte con ricami preconfezionati, in due modelli più o meno sgambati, o la versione personalizzabile, oltre ad altri capi di biancheria intima dall’allure vintage.
Photo: Instagram.com