Amanti delle zeppe, è il vostro momento: questa primavera tornano alla grande. Ecco i modelli da non perdere!
Ah, le scarpe! L’unico accessorio, insieme alle borse ovviamente, di cui non potremmo mai, mai fare a meno. “Ovvio, mica si può andare in giro scalzi” diranno i più…Eh no! Non è mica questione di comodità! Anzi, quante volte noi donne ci sottoponiamo a ore di torture e mal di piedi, arrampicate sui nostri adorati tacchi preferiti, per sembrare più belle, più alte, più chic.. Se appartenete alla categoria della sottoscritta, che con i tacchi andrebbe anche a gettare la spazzatura sotto casa, sapete bene di cosa parlo. Ci sono anche donne che hanno stupende collezioni di Converse, di Dr. Martens o di ballerine, di tutti i colori e di tutte le fogge, ma il fascino del tacco non si batte.
Ma dimenticatevi di quei sottili e flessuosi tacchi che vi piacciono tanto: questa primavera tornano le zeppe!
E mica delle zeppe qualunque…Tornano quelle serie, quelle che ne indossi un paio e diventi magicamente più alta di Pippo Baudo. Le zeppe con la Z maiuscola, da portare sotto ai long dress un po’ hippie, sotto agli skinny, con un paio di shorts a quadretti Vichy, con la gonna a ruota stampata…Insomma, avete capito: quest’anno le zeppe troveranno un posto d’onore nella nostra scarpiera del cuore.
Ok, ma veniamo alle tipologie di zeppe con cui ci ritroveremo a fare i conti, con buona pace delle nostre caviglie (la zeppa SEMBRA comoda, in realtà è più infida dello stiletto, perché tu ti fidi. Ed è là che ti frega e ti fa prendere delle storte memorabili, quindi OCCHIO).
Ci sono le zeppe di Sophie Webster, tutte stampate e colorate, quelle arancio di Sportmax che estremizzano la forma della scarpa e sanno un po’ di pantofola, quelle con la zeppa in sughero dal sapore retrò di Ralph Lauren, quelle giovani e fresche di Liu Jo, quelle spaziali (nel senso che sembrano aliene)di Fyodor Golan in giallo fluo (non chiedetemi con cosa abbinarle) e le zeppe in tessuto stampato di Dries Van Noten. E che dire di quelle con stampa floreale di Sergio Rossi? Spettacolari.
E poi ancora zeppe a pois e righe, zeppe in rafia, zeppe monocolore, chiuse, aperte, glitter, ce n’è per tutti i gusti.
A voi la scelta!