Tra i colori cult della primavera-estate 2018 ce n’è uno super goloso e molto portabile: si tratta del Vaniglia. Ecco come abbinarlo!
La stagione primaverile è alle porte, anche se la neve di questi giorni porterebbe a pensare il contrario. Tuttavia non manca molto al fatidico cambio “soft” degli armadi, quando inizieremo a mettere via il cappotto pesante in favore di un capospalla più leggero e decolletè e tronchetti prenderanno il posto di cuissardes con bordi di pelliccia e scarponcini da montagna.
Ecco allora che i colori tipicamente invernali del nostro guardaroba faranno pian piano posto a nuance più estive e chiare.
Tra queste ce n’è una che, a quanto pare, ritroveremo un po’ ovunque: si tratta del color Vaniglia… Sì, quel giallino che già avete visto nelle sneakers dell’anno…
Già solo a nominarlo fa venire l’acquolina in bocca, ma in realtà il Vaniglia è anche un colore che si presta bene a parecchi abbinamenti moda perché abbastanza neutro da poter essere accostato senza troppi problemi.
Questo giallo chiaro molto morbido è perfetto infatti come colore per capispalla (un blazer vaniglia è perfetto anche per andare a lavoro); è ottimo per maglie e pantaloni, ma soprattutto è estremamente chic in caso di abiti eleganti per una serata speciale e persino per una cerimonia.
Con cosa si può abbinarlo? Molto semplice: essendo una tonalità di giallo chiaro, il Vaniglia si presta perfettamente ad essere abbinato con nuance altrettanto chiare, come tutta la gamma del bianco e del beige, per creare mix eleganti e raffinati, ma è perfetto anche con il denim e tweed, per outfit casual e romantici.
Anche l’abbinamento con il nero è estremamente chic, così come l’accostamento con il celeste e il rosa. Ovviamente vestirsi di vaniglia dalla testa ai piedi, accessori compresi, non è mai un’ottima idea, a meno che non vogliate fare concorrenza alla regina Elisabetta.
In caso contrario potete puntare su un pezzo alla volta color vaniglia, abbinandolo a colori più chiari o più scuri. Per le più temerarie si può sperimentare anche l’abbinamento con l’arancio.
Infine attenzione al trucco: il giallino vaniglia sta bene a tutte, ma richiede un incarnato ben truccato e un bel rossetto luminoso.