Se mi chiedete quale sarà la fashion ossessione della prossima stagione beh, vi dico che dopo i cropped pants torneranno i nostri amatissimi pantaloni “da lavoro”, ma in una variante particolare: le tendenze f/w 2023 premiano infatti – di nuovo – il jeans a vita alta, che vedremo all’infinito.
Il jeans da donna appare nel mercato nel 1935 e da allora – tra la vita che si abbassa o alza e il polpaccio che si accorcia, allunga, allarga, restringe all’inverosimile – è uno dei nostri capi preferiti, grazie alla sua versatilità.
Ma come si indossano i jeans a vita alta di tendenza per la s/s 2023? Ecco 10 outfit che mi piacciono da cui trarre liberamente ispirazione!
- Strappati e arrotolati ala caviglia: mi raccomando, solo con tacchi alti perchè accorcia! sopra basterà un pullover nero.
- Bianchi e versione flare: per chi degli skinny non ne potesse più, beh, la buona notizia è che potete tranquillamente farne a meno! I jeans a vita alti bianchi morbidi e recisi sulla caviglia sono super chic e hanno quell’aria molto parigina che va sempre bene!
- Da gitana: il classico bootcut scuro diventa subito molto “Coachella style” se lo abbini ai texani chiari e ad una giacca scamosciata con le frange.
- Tomboy: chiari, di grana grossa, assolutamente non elasticizzati, vi ricordate i mitici Levi’s che indossavamo negli anni Novanta? Eccoli qui, elegantissimi per il lavoro con una camicetta bianca e il tacco nero.
- Scampanati e lunghissimi: a vita alta che più alta non si può e larghissimi sul fondo. Di gran moda, ma occhio alle pozzanghere!
- Neri taglio regular: col total black non si sbaglia mai, se aggiungete un tocco di rosso però non rischierete di passare per la dark della situazione e con la vernice sarete elegantissime!
- Con la maglia grossa: ancora un jeans a vita alta largissimo, indossato con ocra e marrone (colori top di stagione, avete visto Zara?) che danno vita ad un cardigan ed un berretto strepitosi!8. Con la blusa in seta: come si fa ad essere semplicissime e super chic? Così! P.s. Se nell’armadio non avete nulla del colore di questa camicetta, procuratevelo!9. Versione flare con stivale bianco e blazer: dovete andare ad un appuntamento di lavoro? Ecco il look perfetto.10. Body nero e tacchi in tinta: anche in questo caso un outfit che è l’emblema della semplicità si trasforma in qualcosa di potenzialmente elegantissimo (dipende dagli accessori che sceglierete di abbinare). Il body poi tiene caldo, il che in inverno non guasta:)Images via Pinterest.com