Siete delle fans dei jeans vintage ma non sapete come abbinarli? Eccovi tutte le risposte ispirate allo streetstyle newyorchese.
Care amanti dei jeans dall’animo nostalgico, preparatevi perché è il vostro momento!
Tornano alla grande per la primavera 2016 i tipici jeans anni ’90, quelli molto grunge, un po’ sfilacciati, stropicciati, dall’aspetto used, a volti strappati, altre no, con risvoltino o senza, con le frange se serve. Insomma quei jeans comodi e dall’aria vintage che andavano un ventennio fa e che ora rientrano in carreggiata dopo il predominio di tomboy, jeans a zampa e compagnia bella.
La bella notizia? Sappiamo che i jeans sono il capo più democratico ed indispensabile di qualsiasi guardaroba, ma è bene sapere che questo modello sta bene praticamente a tutte, a differenza dei jeans a zampa e di quelli cropped, che proprio a tutte tutte non è che stanno…
Levi’s (non c’è neanche bisogno che vi spieghi chi è) ha deciso di rilanciare uno dei suoi capi must mantenendo il focus sul punto vita e regalando maggiore relax al lato b finora sempre messo in primo piano. Il jeans della primavera 2016 si fa comodo, casual e soprattutto trasformista. Per scoprire in quale modo abbinarlo per un risultato 100% stylish basta dare un’occhiata alle maghe dello streetsyle che lo hanno sfoggiato durante l’ultima New York Fashion Week.
Osservandole con attenzione si capisce che uno dei modi più amati in cui indossare il jeans vintage è con il risvolto, abbinandolo a sneakers, slip-on, creepers e simili (comunque scarpe basse e comode). Se siete delle amanti della caviglia nuda, questo è il vostro stile. Se odiate i risvoltini e pensate che le caviglie al vento non siano troppo chic, sappiate che questo look, completato da un trench o da un soprabito couture e un bauletto super griffato, vi daranno subito un’aria very chic. Se poi li portate con un blazer e delle stringate maschili (senza calzini) vedrete che effetto stiloso.
I jeans vintage usurati e sfilacciati si possono poi indossare anche con delle ballerine preziose, magari glitterate, mentre quelli con gamba dritta e corta si possono portare con stivaletti alla caviglia e faux faur colorate. Magari con un bel borsalino in tinta e una clutch preziosa, per un allure tutto metropolitano.