Alzi la mano chi di voi, durante le vacanze al mare, non sa rinunciare alla borsa. Vi immagino tutte con la manina alzata. Oggi però non parliamo della normale borsa che utilizziamo ogni giorno in città o al lavoro, tipo la classica city bag in colori sobri o il bauletto black&white per le occasioni più “in”, dove di solito infiliamo il mondo e anche il resto dell’universo. Oggi parliamo di quell’accessorio irrinunciabile che è la borsa “da mare” ovvero quell’accessorio che si acquista con l’intento specifico di contenere asciugamano, crema solare, ciabattine e quintali di libri da leggere sotto l’ombrellone ma che poi, inevitabilmente, è talmente bella che si finisce per usarla anche al ritorno delle vacanze, perlomeno finchè il grigiore del tran tran quotidiano e dell’inverno non tornerà a portarci inesorabilmente verso modelli più basic e sobri.
Le borse da mare infatti sono belle, fanno subito estate e “relax”, ma sono anche utili complementi del proprio outfit oltrechè, neanche a dirlo, indispensabili accessori per scendere in spiaggia con stile. Oltretutto quest’anno c’è davvero l’imbarazzo della scelta tra vari modelli e colori, tutti molto belli e facilmente portabili.
Diciamo subito che le borse da mare più trendy dell’estate 2015 sono versatili e giocose, spesso colorate e con scritte pop e possono essere in tessuto, paglia intrecciata, pvc, rafia e altri materiali simili ed essere stampate, fiorate, a righe tipicamente navy o anche in colori sgargianti e squisitamente estivi: qualunque sia il loro mood restano un accessorio irrinunciabile.
Ideali per le giornate in spiaggia, ma anche per gite fuori porta e in generale per il tempo libero, delle borse da mare di certo non se ne può fare a meno.
Quali sono però i must per questa torrida estate 2015? Su tutte vincono le classiche shopper a stampe a righe, meglio se bianche e blu, ma vanno alla grande anche i modelli in canvas, pelle traforata e tessuti tecnici.
A voi la scelta.
Articolo scritto da Claudia Giordano di blondywitch.com