Che scarpe indosseremo nella bella stagione? Cominciate a prendere appunti: sono tutte (o quasi) bellissime
Se le borse sono un capriccio che ci togliamo almeno ad ogni cambio di stagione (a volte anche di vetrina), le scarpe lo sono anche di più. Quante di noi hanno nel ripostiglio almeno tre paia di scarpe che si assomigliano, comprate compulsivamente perché ci piaceva quel modello? Tana!
Perché noi donne siamo fatte così: quest’inverno vanno gli ankle boots? E vai di ankle boots con la suola a carrarmato, con il tacco alto, con la punta tonda, con la punta a punta, con la zeppa, con il fiocco, con i lacci, con i ponpon…E gli uomini (poveracci ma che ne sanno) lì a dire “Ma non sono sempre stivaletti tutti uguali?!” Che blasfemi!
Le scarpe non sono mai tutte uguali, semplicemente perché noi donne non le compriamo mai con lo stesso spirito. Ergo, tutte le scarpe sono diverse tra loro, anche quando sembrano assomigliarsi. E vi dirò di più: noi donne quando acquistiamo delle scarpe nuove siamo peggio di Nostradamus: abbiamo già in mente tutto il loro futuro. Con cosa le metteremo, quando e perché.
Vediamo dunque quali sono le tendenze in ambito shoes che arrivano direttamente dalle varie fashion week per vedere cosa, le nostre gentili estremità, indosseranno nella bella stagione.
Se l’anno scorso è stato l’anno dei sandali alla schiava (i famosi gladiatori per intenderci, quelli che indossati su gambe normali le facevano sembrare sempre degli insaccati da esposizione), quest’anno per fortuna sembra esserci più scelta. Dalle sneakers alle ballerine glitterate, passando per i sandali rasoterra e gli stiletto con frange alla caviglia, se ne sono viste di belle.
Io ho già eletto a scarpe del cuore le nuove Prada che, manco a dirlo, sono uno dei must-have da tenere d’occhio,
tallonate a vista (è il caso di dirlo) dai modelli super cool di Louboutin. E se il guru delle calzature punta su mary jane dai colori decisi e stiletto assassini,
la bella stagione vede anche il ritorno delle amate/odiate scarpe con la punta,
mentre Fendi ci delizia con sandali in vernice che si spera siano anche comodi, oltre che belli, DSquared2 e Jeremy Scott ci affondano con sandali dal mood etnico e stivaletti psichedelici.
Di sicuro non ci annoieremo.