Look Capodanno 2014: pizzi e merletti, strass e paillettes all over, tagli morbidi o aderenti, lunghi o corti, nero, rosso, blu, bordeaux. Ardua la scelta…
Tantissime le proposte look Capodanno 2014: dopo i tagli per capelli, adesso è la volta di cosa indossare per il 31 dicembre e ce n’è davvero per tutti i gusti! Si parte dai marchi low cost fino ad arrivare a quelli del lusso a cui ispirarsi per vestirsi con un tocco di glamour che distingue sempre la donna che li indossa. Corto o lungo, nero, rosso e blu, aderente o morbido, minimale o con pizzo e paillettes per sentirsi perfette nella notte di San Silvestro!
Zara propone come look Capodanno 2014 il minidress con frange e ricami sulle maniche per impreziosire il capo. Total black che potrete usare anche come maxi t-shirt con leggings o calze a maglia di grana grossa per evitare l’eccessiva “scosciatura” del modello. Della serie: o avete le gambe scolpite nell’ebano, oppure meglio occultare le imperfezioni con qualcosa di scuro sotto. La seconda scelta è di H&M che propone un abito corto e aderente in jersey con motivi metallizzati, incrocio a portafoglio e cucitura in vita. La gonna è leggermente drappeggiata con cerniera decorativa.
Altro look Capodanno 2014 è quello firmato H&M: si tratta della salopette in viscosa stampata in fantasia con spalline sottili, ritorte e con nappine. Parte alta incrociata, elastico in vita e tasche laterali. In alternativa, c’è anche il maxiabito in tessuto leggero con catenella regolabile in metallo sullo scollo, apertura davanti e dietro, cucitura con elastico in vita. Alto spacco su un fianco e cerniera nascosta dietro e fodera interna.
Pizzo rosso firmato H&M per il minidress dallo scollo a cuore con spalline strette e gonna a corolla, spalle scoperte da coprire con eventuale coprispalle in tinta (viste le temperature polari di queste giorni). Elegante, rosso portafortuna, e dal mood romantico. Decisamente più audace il look Capodanno 2014 composto da top con paillettes all over che lascia totalmente scoperta la schiena abbinato con il pantalone in viscosa dalla linea sporty-chic, con coulisse in vita.
Ancora due proposte low cost: la blusa corta in pizzo traforato by OVS con scollo a barchetta e maniche lunghe, apertura a goccia sul retro e bordo al fondo elasticizzato, qui abbinata ai pantaloni a palazzo neri e tacco a spillo per le scarpe. H&M tra i look Capodanno 2014 include anche questo abitino in pizzo blu, in alternativa a quello precedentemente descritto in rosso rubino. Elegante la tinta e la linea di questa proposta sexy con manica lunga e aderente sul fianco. Aperto sulla schiena per esaltare la femminilità di chi lo indossa e impreziosito dai bottoni rivestiti sulla nuca.
Ci piace anche la versione dell’abito Desigual a forma trapezoidale in misto cotone, con stampe floreali su tinta unita nera. Ricorda molto le fogge anni ’60 grazie alla linea, alle spalline larghe e al fatto che la sua lunghezza non supera la mezza coscia. Decisamente più preziosi i tessuti, e non solo, scelti dal marchio fiorentino Emilio Pucci per i suoi look Capodanno 2014. Realizzato in seta cady a maniche lunghe e scollo a V, magnificamente decorato sul busto, polsini e punto vita con pietre e perle in colori e materiali assortiti. Più lungo sul retro che sul fronte e reso movimentato grazie a dei piccoli spacchi laterali. Certo siamo su un’altra fascia prezzo. Ma la differenza, purtroppo, si vede!
Magnifico il lungo in rosso rubino, modello senza maniche in seta cady. Volant di chiffon fluttuanti adornano la gonna inferiore,mentre pannelli di pizzo foderano i lati del vestito. Il corpetto stile capestro attraversa nella parte posteriore. Per soli €2900… Basta con queste “volgarità” dei prezzi! Ultima proposta Pucci per i look Capodanno 2014, il minidress, decisamente più prosaico e minimal, che viene impreziosito dagli inserti laterali in tulle ricamto e perle nere che lasciano scoperta la parte alta dei fianchi. In lana double stretch.
Ci fanno sognare le maison di moda d’alta gamma come Gucci col tubino nero aderente sul fianco, che ho avuto modo di apprezzare dal vivo nella boutique di via Condotti a Roma proprio due giorni fa. Certo il prezzo è davvero elevato per questo capo, ma la sua fattura giustifica la cifra da capogiro con cui viene proposto questo look Capodanno 2014. Interamente realizzato in cady di seta nera, con applicazione di tubolare di cristalli ricamati a mano, foderato toalmente in seta, dotato di chiusura magnetica e cerniera posteriore, cerniera sui polsi e spacco combaciato posteriore. Rigorosamente Made in Italy per questo gioiello firmato Gucci, proposto anche in una variante bianco latte con scollo più ampio. Patrizia Pepe propone, tra le altre cose, questo long dress in tessuto stretch, con scollo dietro, leggermente svasata al fondo e con inserti in velluto. Blu o bordeaux i colori disponibili.
Abiti davvero unici nel loro genere quelli proposti dal brand Dolce&Gabbana che ha fatto realizzare il primo dalle sapienti mani di sarte specializzate nella confezione di capi in pizzo macramè nero, scollo a barca, maniche lunghe e sottoabito in seta. Nel secondo caso la linea riprende le fogge da collegiale riviste e corrette con i ricami del frontale e del colletto su cady di seta. Insomma, potete scegliere qualsiasi di queste che sono solo alcune – e non certamente eesaustive – del vasto panorama di idee possibili sui diversi look Capodanno 2014.