Proposte fashion per i look primavera 2016: abiti, pantaloni e casacche per trascorrere con comodità le giornate delle festività pasquali senza rinunciare al glamour. Scegliete il vostro outfit!
Tante le proposte look primavera 2016. È vero: ancora le temperature non sono propriamente primaverili, ma con un capospalla più pesante il problema è presto risolto! Partiamo da Zara con i pantaloni bianchi Capri abbinati a questo top black/white con fantasie geometriche e taglio corto in vita. In questo caso, eviterei la ciabatta e inserirei un bel mocassino con un soprabito per evitare infreddature dovute alla variabilità marzolina.
Minidress con volant nero per OVS che si può indossare, come in foto, anche sopra dei pantaloni. L’idea di creare dei look sfruttando gli abitini come maxi t-shirt ci piace molto. Leggerezza, impalpabilità di questi tessuti morbidi con inserti in pizzo per un look primavera 2016 delizioso!
Morbidezza assoluta anche per i tessuti dell’outfit scelto dalla collezione di Patrizia Pepe. Farfalle su tinta pastello con fioccco al collo per un completo in seta composto da gonna plissée e casacca in pendant dalla vestibilità scivolata sulla silohuette. Anche in questo caso, suggerirei un soprabito dalla nuance tenue e delicata che si sposi armoniosamente con il look prescelto.
Emporio Armani propone molte soluzioni eleganti per le festività pasquali. Ho scelto questa mise che si può portare bene anche al di là dell’occasione. Grigio perla, uno dei colori preferiti da Re Giorgio, con orlatura stondata su tutto il profilo e tessuto di viscosa. Manica a tre quarti e scollo rotondo per un look primavera 2016 elegante, ma non troppo.
Scelta decisamente più casual per Dixie con giubbino color cammello e pantalone boyfriend con cavallo più basso e risvolto, immancabile, fin sopra la caviglia. Sciarpa al collo, se le giornate sono più fresche, e pochette alla mano per un pranzo domenicale o del lunedì di Pasquetta informal chic.
Mi piace molto anche l’idea di Manila Grace che compone l’outfit con il top dalla linea dritta con fantasie a righe e fiori che hanno il verde come colore principale, abbinato al suo spolverino con manica lunga e lunghezza al ginocchio. Capi in seta scivolati per un look decisamente primaverile. Il mix di fantasie creato sul tessuto crea un capo davvero unico dal sapore vagamente gipsy.
Non potevo non pensare alle nostre amiche curvy per i look primavera 2016. E allora ecco la proposta LatteMenta con chemisier a tunica in viscosa stampata e relativo coprispalle nero a righe in pendant. Lunghezza sotto il ginocchio, fluidità delle linee senza aderenze se non sul punto vita per sottolinearlo e rendere più femminile l’insieme.
Sophia Curvy vuole una donna elegante, anche se in collezione ci sono molti look casual davvero belli con jeans e giacche, sofisticata, abbigliata con un abito dalle fogge ampie, soprattutto sul fianco e sul fondo, con collo a V rifinito in pizzo e manica corta. Colore che vira verso le scalature del grigio/nero, lunghezza asimmetrica, più corto davanti e lungo sul retro, con decorazione a esagoni sulla parte più bassa del vestito che si può indossare anche con un sandalo o delle zeppe dal profilo più elegante per non appesantire troppo e rendere eccessivamente formale l’outfit finale.
Elena Mirò veste la sua donna con informalità, legata al denim prescelto in questo look, con tacco as pillo e top in fantasia per dare quel tocco di femminilità e di eleganza che rendono particolare l’outfit nel suo complesso. Ci piace la scelta del jeans così come della casacchina in fantasia lunga a coprire il fianco. Perfetto per un look primavera 2016 dal sapore curvy.