Mantelle per creare dei look originali e innovativi con un capo di gran moda anche quest’anno. Ecco quelle scelte per voi e che potrete acquistare online.
Cappe, mantelle e chi più ne ha più ne metta: tra i capi musta have di questo autunno/inverno 2016 ci sono di nuovo le mantelle. Realizzate in lana, in cotone, in cashmere e di colori diversi: geometrie a incastro ton sur ton, fantasie paisley, in tinta unita o con motivi etnici, insomma potete sbizzarrirvi come preferite! LE potrete acquistare su yoox.com o su zara.com: a voi la scelta!
Stefanel, ad esempio, propone questo modello a frange con colori che virano dal marrone scuro al rosso mattone. Realizzato in cashmere e sfrangiato alla base da abbinare a pantaloni con scalature di colore sia stretti sia dalla linea più dritta, come in foto.
Maurizio Pecoraro, dal canto suo, ha in collezione questa mantella con motivi geometrici con nuances tra il blu, il beige, il bordeaux che starà benissimo con skinny sulle cromie usate per il topwear. Insomma, se vi piace perché non acquistarla? La potrete chiudere con l’apposita fibbia al collo, oppure con una cintura in vita.
Se preferite qualcosa di low cost non vi preoccupate: Zara ha diverse soluzioni per le mantelle ed io ne ho scelte due che mi pare possano essere davvero carine e abbinabili con vari colori: che ne pensate del beige quasi neutro rifinito in grigio con cappuccio posteriore?
Sempre di Zara è questo capo in grigio perla e rifiniture in ecopelliccia al collo. Apertura frontale con doppiopetto, revers ampio, senza maniche.
Cashmere grigio lavorato per Valentino e il suo esempio di mantelle con manica a 3/4, modello dalle fogge ampie, lunghezza a mezza coscia, collo leggermente sciallato. Bello anche con dei jeans aderenti o dei leggings.
Tra le mantelle scelte per questo articolo c’è anche quella di Dolce&Gabbana in lana nera, con apertura per il collo, corta al fianco, frange e taglio leggermente asimmetrico: linea minimale, semplice, facile da abbinare e da indossare anche per chi non ama le lunghezze eccessive.
DSquared2, invece, propone il modello della foto con fori per le braccia, base nera, rifiniture con decorazioni a motivi etnici ed ecopelliccia sul perimetro della mantella.
L’ultimo modello di mantelle scelto per il vostro guardaroba è questo firmato Diane von Fürstenberg giocato sulla triade bianco, bluette e grigi, con cappuccio e tascone frontale, realizzato in lana e cashmere, da usare anche come pull.